Domande? 089-751487

RICEVIMENTO GENITORI

Come da delibera del Collegio dei Docenti gli incontri scuola famiglia si svolgeranno in presenza presso i plessi di competenza. Per garantire la fruibilità dei colloqui ai genitori lavoratori impossibilitati ad usufruire dell’orario di ricevimento antimeridiano, in determinati mesi, uno degli incontri sarà garantito in modalità online in orario post meridiano.

I genitori/tutori potranno avere non più di un incontro al mese.

I docenti dovranno programmare mensilmente gli orari di ricevimento tramite apposita funzione del registro elettronico avendo cura, nei mesi previsti dal piano, di programmare i primi due  incontri in presenza ed il terzo online con il link del collegamento ZOOM da utilizzare.

Le famiglie potranno prenotare l’appuntamento mensile tramite l’apposita funzione del registro elettronico.

I referenti di plesso avranno cura di individuare gli spazi per l’ordinato svolgimento dei colloqui individuali garantendo a docenti e famiglie l’opportuna riservatezza.

Gli incontri post meridiani si svolgeranno su piattaforma ZOOM con link pubblicato dal docente nell’apposita area (ricevimento docente) del registro elettronico.

I docenti avranno cura di:

  • utilizzare il proprio account di zoom
  • lanciare il meeting puntualmente secondo gli orari di seguito indicati a prescindere dalle prenotazioni ricevute
  • ricevere i genitori uno per volta per colloqui individuali di massimo 5 minuti
  • ammettere al meeting dalla sala di attesa il genitore secondo l’ordine di collegamento
  • avvisare in caso di eccessivo numero di genitori in attesa che l’incontro sarà rimandato alla prossima occasione utile (utilizzare funzione chat verso le persone nella sala di attesa)

Da questa pagina è possibile scaricare  prospetto indicativo delle disponibilità orarie dei docenti. Suddetti orari potranno subire modifiche in relazione allo svolgimento delle attività funzionali all’insegnamento, pertanto, nelle settimane di ricevimento, i genitori sono pregati di verificare la disponibilità di prenotazione tramite l’apposita funzione del Registro Elettronico.

SCARICA ORARI

Per informazioni telefona al 089-751487 o utilizza il modulo contatti