Domande? 089-751487

ORGANIGRAMMA E FUNZIONIGRAMMA

FUNZIONIGRAMMA

Rappresentazione grafica della struttura organizzativa

ORGANIGRAMMA

Personale docente

Scuola dell’Infanzia
1 Cafaro Elvira Posto comune
2 De Marinis Barbara Posto comune
3 Greco Teresa Posto comune
4 Marino Veronica Posto comune
5 Piccininno Roberta Posto comune
6 Russo Raffaelina Posto comune
7 Verde Giuseppina  Posto comune
8 Pellegrino Maria Rosaria Religione
9 Di Feo Annalisa Sostegno
Scuola Primaria
1 De Dominicis Deborah Posto comune
2 Di Filippo Anna Maria Posto comune
3 Napolano Adelinda Posto comune
4 Nigro Antonella Posto comune
5 Orofino Emilia Posto comune
6 Sauro Nicolina Posto comune
7 Sellitto Maria Teresa Posto comune
8 Gaudiano Liliana Religione
9 De Robertis Paola Sostegno
10 Petrillo Filomena Sostegno
Scuola Secondaria di Primo Grado
1 Cosimato Anna Lettere
2 Pagano Patrizia  Lettere
3 Gorga Maria Antonietta Lettere
4 Stanzione Ilenia Lettere
5 Pastena Antonietta  Lettere
6 De Cicco Giuseppina  Lettere
7 Saggese Amelia  Lettere
8 Nigro Anna Maria  Lettere
9 Apolito Giovanna Lettere
10 D'Amato Anna Maria   Lettere
11 Vitolo Carmela  Lettere
12 D'Ambrosio Rosa  Lettere 
13 Moscariello Maurizio  Lettere
14 Del Guercio Nives Lettere
15 Balletta Veronica  Lettere
16 Rubino Daniela Lettere
17 D'Arienzo Marina  Lettere
18 Cipriani Monica Matematica
19 Imbimbo Anna Matematica
20 Buccheri Germana Matematica
21 Romano Assunta  Matematica
22 D'Alia Isabella Matematica
23 Alfano Alfredo Matematica
24 Mancino Rita Raffaella  Matematica
25 Micco Adriana Matematica
26 Scalese Giuliana Matematica
27 Giordano Rachele Maria    Matematica
28 Mazzarella Fortunata  Inglese
29 Pepe Giuliana  Inglese 
30 Corrivetti Emilia Inglese 
31 Rinaldi Vincenza  Inglese
32 Bagnato Daniela   Inglese 
33 D'Amato Anna  Inglese
34 Andreoli Carmela    Francese
35 Milano Carmela  Spagnolo
36 Ferri Federica  Spagnolo
37 Speranza Paolo  Tecnologia
38 Leo Paolo  Tecnologia
39 Paparella Arianna    Tecnologia
40 Chianese Nadia Tecnologia
41  Fiorillo Maria Rosa Tecnologia 
42 Fattorusso Giovanni Tecnologia 
43 Oliva Sonia     Arte
44 D'Amato Angelo Arte
45 Del Giudice Marina  Arte
46 Cannavacciuolo Alessandra Arte
47 D'Argenio Concetta Musica
48 Petrosino Giovanna  Musica
49 De Marco Antonella Musica
50 Alviggi Maurizio  Scienze Motorie
51 Morabito Annalisa Scienze Motorie
52 Capuano Giuseppe  Scienze Motorie
53 Iavarone Lucia   Religione
57 Senese Angela Silvana  Religione
58 Rufrano Maria Natalia Sostegno
59 Spagnulo Giuditta Sostegno
60 Ventura Anna Sostegno
61 De Rosa Maria Rosaria Sostegno
62 Tisi Rosanna Sostegno
63 Rufolo Anna Sostegno
64 Vecchi Annetta Sostegno
65 Greco Patrizia Sostegno
66 Alfinito Rosa PIANOFORTE
67 Petroli Anna PIANOFORTE
68 Maresca Luigi Angelo PIANOFORTE
69 Carrus Giuseppe VIOLINO
70 Ragone Anna VIOLINO
71 Galibardi Raffaello VIOLINO
72 Ciriaco Francesco CHITARRA
73 Criscuolo Matteo CHITARRA
74 De Chiara Cinzia VIOLONCELLO
75 Scala Giuseppe FAGOTTO
76 Del Regno Raffaele PERCUSSIONI
77 De Giacomo Nicola SASSOFONO
78 Plaitano Giuseppe CLARINETTO
79 Proto Antonio CORNO
80 Vitale Antonio TROMBA
81 Russo Pietro FLAUTO
82 Merlino Lia OBOE

Il funzionigramma è la mappa di tutte le posizioni necessarie per rendere operativo il modello organizzativo dell’istituto, cioè l’insieme di tutti i processi gestionali che assicurano il funzionamento della scuola, la sua efficacia, l’efficienza e la trasparenza amministrativa, gestionale e didattica. Esso assicura una visione organica delle attività svolte dai singoli in una prospettiva di sistema, dove il lavoro di ognuno è finalizzato ad un obiettivo comune che consiste nella realizzazione della mission organizzativa.

Dirigente scolastico

 

Prof.ssa VITALBA CASADIO

 

AREA DELLA DIRIGENZA

RUOLO

NOMINATIVO

FUNZIONI E COMPITI

 

 

 

Primo collaboratore

 

 

 

Prof. Raffaello Galibardi

Sostituzione della D.S. in caso di assenza per impegni istituzionali, malattia, ferie, permessi, con delega alla firma degli atti; collaborazione al coordinamento delle attività previste nell’Istituto; coordinamento, assieme alla Dirigente Scolastica, delle Funzioni Strumentali; verifica e cura della documentazione delle iniziative svolte; responsabile, assieme al D.S., della sicurezza relativa ai locali scolastici; rapporti con le Amministrazioni comunali, gli Enti e le Associazioni del Territorio (previa delega del D.S.); controllo del rispetto degli orari di servizio dei docenti; sostituzione dei docenti assenti su apposito registro con criteri di efficienza ed equità; controllo firme docenti alle attività collegiali programmate; controllo del rispetto del regolamento d’Istituto da parte degli alunni (disciplina, ritardi, uscite anticipate, ecc.); comunicazione con le famiglie; custodia dei registri dei verbali del Collegio dei docenti e dei consigli di classe; cura della diffusione degli avvisi del dirigente e verifica della relativa presa visione; partecipazione alle riunioni di staff; supporto al lavoro del D.S.; vigilanza sulla sicurezza, pulizia dell’istituto, controllo della segnaletica, affissioni all’albo di regolamenti, piani di evacuazione, ecc.; verifica dell’orario didattico; coordinamento insieme alla Referente del lavoro di indagine INVALSI; coordinamento ed organizzazione dei progetti PON; coordinamento ed organizzazione sito Web della scuola; delega alla gestione della piattaforma PON FSE; coordinamento delle attività curriculari ed extracurriculari delle classi ad indirizzo musicale.

 

 

Secondo collaboratore

 

Prof.ssa Rosanna Tisi

Sostituzione della D.S. in assenza del docente Vicario; collaborazione al coordinamento delle attività previste nell’Istituto; coordinamento, assieme alla D.S., delle Funzioni Strumentali; partecipazione alle riunioni di staff; raccolta della documentazione e stesura dei verbali degli incontri di staff; collaborazione con il Dirigente e il Docente Vicario nelle sostituzioni giornaliere dei docenti assenti; controllo del rispetto del regolamento d’Istituto da parte degli alunni (disciplina, ritardi, uscite anticipate, ecc.); controllo del rispetto degli orari di servizio dei docenti; concessione permessi brevi, nei termini previsti dalla normativa, con tenuta di registro e cura del relativo recupero secondo necessità della scuola; cura della comunicazione e pubblicizzazione esterna; contatti con le famiglie; delega a redigere avvisi docenti – alunni su argomenti specifici; segnalazioni alla D.S. di situazioni che arrecano disservizio ed eventuali problematiche riguardo alla sicurezza e privacy; assunzioni di iniziative urgenti in caso di emergenza per tutelare la sicurezza e l’incolumità di alunni e personale; cura della raccolta delle adesioni del personale alla partecipazione di assemblee sindacali e scioperi e relativa informazione alla segreteria; coordinamento attività curriculari ed extracurriculari; organizzazione e coordinamento corsi di recupero; coordinamento uscite didattiche. 

 

F. S. Area 1

 

Autovalutazione, Miglioramento e Qualità

 

 

 

 

 

 

Prof.ssa Germana Buccheri

·  Stesura RAV d'intesa con il DS

·  Stesura PdM d'intesa con il DS

·  Monitoraggio esiti alunni prove strutturate di tutte le discipline in raccordo con i dipartimenti

·  Monitoraggio esiti alunni a distanza

·  Coordinamento e monitoraggio delle attività aggiuntive curriculari ed extracurriculari d’intesa con i coordinatori di classe e lo staff della Dirigente

·  Analisi bisogni formativi e gestione del Piano di formazione docenti

F. S. Area 2

 

Gestione e coordinamento delle attività del PTOF

 

 

 

 

Prof.ssa Anna Maria Di Filippo

 

Prof.Angelo D’Amato

·  Redazione, aggiornamento e valutazione del PTOF.

·  Coordinamento attività Funzioni strumentali.

·  Coordinamento delle attività di implementazione dell'offerta formativa (attività didattiche per classi parallele, attività didattiche interdisciplinari, attività verticali) d'intesa con i responsabili dei dipartimenti disciplinari; coordinamento delle attività progettuali di ampliamento dell' O.F. (progetti finanziati col FIS).

·  Coordinamento e organizzazione delle attività dei corsi PON in accordo con il docente incaricato come figura di supporto.

·  Raccolta delle indicazioni dei Dipartimenti e coordinamento diffusione modulistica per programmazione, progetti, valutazione

·  Cura e adeguamento della documentazione educativa e didattica in relazione al processo di riforma della scuola, con particolare riguardo all’innovazione e all’obbligo della valutazione per competenze, in collaborazione con animatore e team digitale

F. S. Area 3

 

Sostegno agli studenti – Continuità

 

 

 

 

 

Prof.ssa Rachele Maria Giordano

 

Prof.ssa Cinzia De Chiara

· Orientamento in ingresso – pianificazione attività di sensibilizzazione dell'O.F. d'Istituto in accordo con la FS area 4

· Orientamento in uscita – Rapporti con le scuole II grado e relative comunicazioni

· Coordinamento Continuità educativa

· Coordinamento progetti d’intesa con la Scuola Primaria

· Coordinamento partecipazione degli studenti a concorsi e a Manifestazioni culturali -uscite didattiche (sospese fino al termine dell’emergenza sanitaria)

· Organizzazione dell’accoglienza degli alunni stranieri

· Raccordo con i servizi di prevenzione del disagio infantile o giovanile

· Coordinamento delle attività di recupero, potenziamento e integrazione educativa d’intesa con il GLI (Gruppo di lavoro inclusività)

· Coordinamento e monitoraggio dei progetti indirizzati alla valorizzazione delle eccellenze

F. S. Area 4

 

Gestione della comunicazione Organizzazione eventi – Rapporti con il territorio

 

 

 

 

 

 

 

 

Prof. Giuseppe Scala

 

 

·  Organizzazione e coordinamento delle diverse manifestazioni e delle attività che ne conseguono (Accoglienza, cerimonie e manifestazioni di vario tipo: Monterisi Open day, Monterisi è fiera, Manifestazioni musicali e sportive…)

·  Attività di pubblicizzazione ed informazione all’interno e all’esterno dell’istituto

·  Analisi dei bisogni formativi del Territorio

·  Coordinamento dei rapporti con enti pubblici

·  Cura delle relazioni ed incontri anche in rete per l’accoglienza scolastica collegata a fenomeni di immigrazione

·  Analisi e divulgazione delle proposte culturali che pervengono a scuola in cooperazione con la FS Area 3

Referenti dei plessi

Docente Giuseppina Verde (scuola dell’infanzia)

 

Docente Emilia Orofino (scuola primaria)

·  Rappresentare il D. S. nel plesso di competenza

·  Referente per la sicurezza

·  Presiedere i Consigli di Interclasse – Intersezione

·  Coordinare l’attività di programmazione a livello di plesso, integrando lo staff di direzione per il

coordinamento didattico – educativo delle attività del PTOF

·  Essere referente principale nei rapporti con la Segreteria e Direzione – Curare la raccolta delle Circolari e delle comunicazioni, verificando le firme di presa visione da parte dei colleghi

·  Evidenziare necessità che richiedano la presenza del Personale Ausiliario in orario extra scolastico

·  Curare i rapporti con gli Uffici Decentrati, comprese le segnalazioni di urgenza relative alla sicurezza.

·  Collaborare col referente INVALSI per l’organizzazione delle somministrazioni delle prove

·  Sostituzione dei docenti assenti nel plesso e comunicazione dell’organizzazione in segreteria

·  Provvedere alla messa a punto dell’orario scolastico di plesso, orario ricevimento docenti, ore eccedenti, recuperi

·  Raccogliere le esigenze relative a materiali, sussidi, attrezzature necessarie al plesso

·  Sovrintendere al corretto uso delle attrezzature del plesso

·  Calendarizzare le attività extracurriculari

·  Raccogliere adesioni ad assemblee, scioperi e ad iniziative generali curando i cambi di orario

·  Disporre che i genitori accedano ai locali scolastici nelle modalità e nei tempi previsti dai regolamenti interni all’Istituto

·  Essere punto di riferimento per i rappresentanti di classe / sezione

AREA EDUCATIVO – DIDATTICA

Collegio dei docenti

Tutti i docenti

E' composto da tutti i docenti in servizio nell'Istituto. Viene convocato dal Capo di Istituto che presiede le sedute affiancato da un segretario scelto tra i docenti collaboratori. Esso delibera in materia di funzionamento didattico e in particolare:

• forma le commissioni di lavoro operanti nell'Istituto

• elabora o aggiorna il Piano dell'offerta formativa 

• designa i docenti responsabili di Funzioni Strumentali

• elegge il comitato di valutazione

• propone i criteri per la formazione delle classi 

• indica i criteri per la formulazione dell'orario delle lezioni

• adotta i libri di testo

• esamina l'andamento complessivo dell'azione didattica 

• propone l'adozione di progetti e percorsi educativi e didattici

• propone iniziative di sperimentazione

• promuove forme di aggiornamento per i docenti.

Consiglio d’Istituto

D.S.

 

Docenti: Galibardi R., Scala G., Leo P.,  Piccininno R., Napolano A., Giordano R., De Chiara C., Pagano P.

 

Rappresentanti ATA: Annunziata S. e De Sio I.

 

Genitori: Rosolia A., Baldi M., Quaranta M., Parisi I., De Piano D., Aliberti G., Alviggi M. e Nastasi A.

Il Consiglio d’Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola. Esso delibera il programma annuale e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. 
Spetta al Consiglio l'adozione del Regolamento interno di Istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali. Fatte salve le competenze del Collegio dei docenti e dei Consigli di classe, ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l'autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. 

In particolare il Consiglio d’Istituto adotta il Piano dell'offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti. Inoltre indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe; esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo dell'istituto, stabilisce i criteri per l'espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

N.I.V. (Nucleo interno di valutazione) e

Gruppo di Miglioramento

F.S. Area 1

F.S. Area 2

Collaboratori D.S.

Coo.Dipartimenti

Referenti INVALSI

Animatore Digitale

·  Elabora il PdM

·  Monitora lo sviluppo delle azioni intraprese in relazione agli obiettivi di processo

·  Formula/realizza proposte migliorative

Responsabili Ptof – RAV – PdM

Proff. D’Amato Angelo – Di Filippo 

·  Aggiornamento PTOF, RAV e  PdM

 

Coordinatori dipartimenti disciplinari

Lettere: V.Balletta

Matematica: Buccheri

Lingue straniere: G. Pepe

Tecnologia: Leo P.

Arte: D’Amato

Sc. Motorie: Alviggi

Sostegno: R. Tisi

Strumento e Musica: R. Alfinito

·  Favoriscono l’intesa per progettazione, somministrazione e valutazione di prove comuni in classi parallele

·  Adottano criteri comuni di comportamento nella relazione docente/alunno 

·  Scelgono i libri di testo secondo criteri condivisi 

·  Favoriscono il confronto sia tra i docenti della stessa disciplina sia con i docenti degli altri dipartimenti

 

Coordinatori

Consigli di interclasse, intersezione e classe

Infanzia Verde G.

Primaria Orofino E.

 

S.S.P.G.

1A D’Ambrosio

1B Bagnato

1C Imbimbo

1D Buccheri

1E D’Alia

1F Romano

1G Alfano

1H Petrosino

1I Scalese

2A Cipriani

2B Andreoli

2C Milano

2D Cosimato

2E D’Arienzo

2F Pastena

2G Balletta

2H Apolito

2I Pagano

3A Oliva

3B Moscariello

3C Rinaldi

3D D’Amato A.

3E De Cicco

3F Vitolo

3G Del Guercio

3H Pepe

3I Giordano

3L Gorga

·  Coordinare l’attività didattica del Consigli, la valutazione iniziale e quadrimestrale secondo i criteri stabiliti 

·  Raccogliere e consegnare in Presidenza la documentazione programmatica delle classi coordinate 

·  Verbalizzare le riunioni dei consigli 

·  Controllare il registro delle assenze degli alunni e provvedere a comunicare alle famiglie eventuali assenze o ritardi o uscite anticipate ricorrenti che potrebbero incidere sull’adempimento dell’obbligo scolastico 

·  Gestire i rapporti con le famiglie 

·  Coordinare lo svolgimento di visite guidate e uscite didattiche e lo svolgimento di attività integrative ed extracurricolari 

·  Promuovere le iniziative formative per la classe aggiuntive al curricolo e strategie inclusive per gli alunni svantaggiati e/o BES 

·  Coordinare la partecipazione degli alunni a iniziative culturali, concorsi, progetti finanziati dal FSE o da enti territoriali 

·  Favorire le relazioni all’interno del gruppo; vigilare sul buon andamento delle attività didattiche e sul comportamento degli alunni

·  Rapportarsi al Dirigente scolastico, al team delle F.S., ai vari referenti, secondo le necessità.

 

Referente Educazione Civica

prof.ssa Daniela Rubino

 

·  Coordinamento delle attività di progettazione, organizzazione, attuazione delle attività di  Educazione Civica

 

Coordinatori di educazione civica

 

Coordintori: Verde Giuseppina scuola dell’infanzia,

 

Di Filippo Anna Maria

scuola primaria,

 

i Coordinatori di classe della scuola secondaria di primo grado

·  Favorisce l’attuazione dell’insegnamento dell’educazione civica. 

·  Monitora le diverse esperienze e raccoglie la documentazione necessaria ai fini della valutazione.

·  Rafforza la collaborazione con le famiglie al fine di condividere e promuovere comportamenti improntati a una cittadinanza consapevole 

G.L.I.

Docente prevalente della primaria e i coordinatori delle classi in cui sono inseriti gli alunni interessati, i referenti BES, DSA, autismo, gruppo H e un genitore

Provvede all’analisi dei problemi degli alunni diversamente abili, all’organizzazione didattica e all’inserimento nel contesto scolastico e territoriale.

Referenti AREE

Prof.ssa Paparella

Educazione Ambientale

Prof. Pagano

Educazione alla Legalità 

Proff.ssa Gorga – Balletta

Educazione all’Affettività

Prof.ssa Pagano

Lettura

Prof. G. Scala

Orchestra

Prof. G. Petrosino

Coro “Francesca Viscido”

Prof.ssa Morabito

Gruppo sportivo

Prof. Giordano

“La scuola adotta un monumento”

Referente Bullismo e cyberbullismo

Prof. Paolo Leo

Organizza e realizza tutte le attività relative allo specifico campo di intervento

Commissione per il curricolo verticale

Docenti Orofino e Di Filippo; 

proff. Pagano, Andreoli, Ragone

Tiene contatti continui con le scuole primarie e gli istituti secondari della zona per l’elaborazione di curricoli verticali

Referente Intercultura

Prof.ssa Rinaldi

·  Facilita l’ingresso nella scuola degli alunni neo-arrivati stranieri.

·  Coordina specifici progetti di accoglienza e integrazione

Referente alunni adottati

Prof.ssa M. Antonietta Gorga

Offre alla famiglia informazioni sul progetto formativo della scuola e raccoglie informazioni utili al buon inserimento dell’alunno nella comunità scolastica. Collabora inoltre con gli insegnanti di riferimento del minore nelle fasi di accoglienza per renderli partecipi delle specificità ed eventuali criticità; monitora il percorso educativo/didattico; se richiesto, 

partecipa agli incontri di rete.

Referenti INVALSI

Prof.sse Giordano –Napolano

·       Analizzano e diffondono i dati restituiti dall’INVALSI

·       curano gli adempimenti previsti dall’INVALSI

Animatore digitale

Prof. R. Galibardi

·       E’ responsabile dell’attuazione dei progetti e delle indicazioni contenute nel Piano Nazionale Scuola Digitale 

·       Coordina, promuove e diffonde tali progetti in tutto l’istituto.

Team digitale

Prof. G. Scala – P. Speranza – V.Rinaldi

Affianca l’animatore digitale per favorire la diffusione dell’innovazione didattica attraverso azioni di accompagnamento e di sostegno al Piano nazionale per la scuola digitale sul territorio, nonché attraverso la creazione di gruppi di lavoro e il coinvolgimento di tutto il personale della scuola.

FIGURE DI SISTEMA

Gruppo inclusività

Prof.ssa R.Tisi

Coordinatrice Inclusività

Referente DVA

Prof.ssa A. Ventura

Referente BES

 

Responsabili sicurezza

Ing. R.Del Regno

RSPP

Sig.ra De Sio e prof.ssa R.Tisi

ASPP

Prof.ssa Rosanna Tisi

Responsabile primo soccorso

Ventura Anna, Ferraro Angelina, Annunziata Salvatore, Paradiso Caterina

(palestre), Ragone Anna (turno musicale);

 Squadra primo soccorso

Prof. Alviggi

Responsabile emergenza ed evacuazione

Prof.ssa R.Tisi

RLS

Prof.ssa R. Tisi

Responsabile antincendio

Responsabili laboratori

Prof. ssa Paparella

Resp. Laboratorio informatica

Prof.ssa Cipriani

Resp. Laboratorio scientifico

Prof. D’Amato Angelo

Resp. Laboratorio matematica/arte

Prof.ori D’Amato A. e Tisi

Resp. Laboratorio ceramica

Prof.ssa C. Milano

Resp. Laboratorio linguistico

Prof. Carrus – Del Regno

Resp. Laboratorio musicale

Webmaster

Prof. R. Galibardi

Responsabile della gestione del sito web della scuola e dell’aggiornamento dei contenuti delle pagine.

Comitato per la valutazione dei docenti

D.S., docenti secondaria e primaria.

Membro esterno D.S.

·       Individua i criteri per la valorizzazione dei docenti

·       Esprime il suo parere sul superamento del periodo di prova/formazione dei nuovi docenti

·       Valuta il sevizio dei docenti

Organo di garanzia

D.S., prof. Galibardi – genitori sign.ri  Mazzarella e Albanese (supplente sign. Vassallo)

Affronta i conflitti sorti tra studenti e personale della scuola – esamina i ricorsi presentati dalle famiglie in seguito all’erogazione di un provvedimento disciplinare

RSU

Prof.ssa Rosanna Tisi

 

Eletta dal personale, lo rappresenta nella Contrattazione integrativa di Istituto

Commissione elettorale

Proff. P. Speranza, R. Tisi, A.M. Di Filippo, un rappresentante ATA e due genitori

Presiede a tutte le operazioni necessarie per il corretto svolgimento delle elezioni dei membri del Consiglio d’Istituto (operazioni preliminari, operazioni elettorali e operazioni di scrutinio).

AREA GESTIONALE – AMMINISTRATIVA

D.S.G.A.

Dott.ssa Patrizia Scielzo

·       Sovrintende ai servizi generali amministrativo-contabili e al personale amministrativo e ausiliario, di cui cura orario e servizio

·       E’ responsabile nella definizione e nell’esecuzione degli atti  amministrativo/contabili  

Giunta esecutiva

D.S. – D.S.G.A.

prof. Galibardi – rappr. personale ATA: De SIo I. –   rappr. genitori: signori Rosolia A. e De Piano D.

·       Predispone il bilancio preventivo e il conto consuntivo e prepara i lavori del Consiglio d’Istituto

·       Ha competenza per i provvedimenti disciplinari a carico degli alunni.

Assistenti amministrativi

Sabbarese A.

Affari Generali – Protocollo

De Sio I. – Melillo M.G.

Personale

Rullo D. – Del Mastro S.

 

Alunni

Collaboratori scolastici

Annunziata S., Ferraro A., Paradiso C., Romeo A., Natale C., Gigantino T., Fortunato M., D’Amato D., Falcone M., Esposito G., Zambrano G., Mancuso D., Amato M., Della Monica A.

Per informazioni telefona al 089-751487 o utilizza il modulo contatti