Domande? 089-751487
ORGANIGRAMMA E FUNZIONIGRAMMA
FUNZIONIGRAMMA
Rappresentazione grafica della struttura organizzativa

ORGANIGRAMMA
Personale docente
Scuola Infanzia |
||
1 |
Cafaro Elvira |
Posto comune |
2 |
De Rosa Elena |
Posto comune |
3 |
Graziano Linda |
Posto comune |
4 |
Greco Teresa |
Posto comune |
5 |
Mazzasro Cinzia |
Posto comune |
6 |
Piccininno Roberta |
Posto comune |
7 |
Russo Raffaelina |
Posto comune |
8 |
Natella Anna |
Religione |
9 |
De Angelis Antonella |
Sostegno |
10 |
Russo Monica |
Sostegno |
11 |
Zinfollino Elisabetta |
Sostegno |
Scuola Primaria |
||
1 |
De Dominicis Deborah |
Posto comune |
2 |
Di Filippo Anna Maria |
Posto comune |
3 |
Napolano Adelinda |
Posto comune |
4 |
Nigro Antonella |
Posto comune |
5 |
Orofino Emilia |
Posto comune |
6 |
Sauro Nicolina |
Posto comune |
7 |
Sellitto Maria Teresa |
Posto comune |
8 |
Gaudiano Liliana |
Religione |
9 |
De Robertis Paola |
Sostegno |
10 |
De Conte Angela |
Sostegno |
11 |
Suozzo Francesca |
Sostegno |
Scuola Secondaria di Primo Grado |
||
1 |
Cosimato Anna |
Lettere |
2 |
Pagano Patrizia |
Lettere |
3 |
Gorga Maria Antonietta |
Lettere |
4 |
Stanzione Ilenia |
Lettere |
5 |
Coppola Daniela |
Lettere |
6 |
Saggese Amelia |
Lettere |
7 |
Nigro Anna Maria |
Lettere |
8 |
Apolito Giovanna |
Lettere |
9 |
D'Amato Anna Maria |
Lettere |
10 |
Vitolo Carmela |
Lettere |
11 |
D'Ambrosio Rosa |
Lettere |
12 |
Moscariello Maurizio |
Lettere |
13 |
Del Guercio Nives |
Lettere |
14 |
Balletta Veronica |
Lettere |
15 |
Rubino Daniela |
Lettere |
16 |
D'Arienzo Marina |
Lettere |
17 |
Grattacaso Floriana |
Lettere |
18 |
Cipriani Monica |
Matematica |
19 |
Imbimbo Anna |
Matematica |
20 |
Buccheri Germana |
Matematica |
21 |
Romano Assunta |
Matematica |
22 |
D'Alia Isabella |
Matematica |
23 |
Iaquinta Mario |
Matematica |
24 |
Mancino Rita Raffaella |
Matematica |
25 |
Scalese Giuliana |
Matematica |
26 |
Giordano Rachele Maria |
Matematica |
27 |
Farina Anna |
Matematica |
28 |
Giordano Vito |
Matematica |
29 |
Pepe Giuliana |
Inglese |
30 |
Corrivetti Emilia |
Inglese |
31 |
Rinaldi Vincenza |
Inglese |
32 |
Bagnato Daniela |
Inglese |
33 |
D'Amato Anna |
Inglese |
34 |
Russo Stefania |
Inglese |
35 |
Amendolara Marina |
Inglese |
36 |
Andreoli Carmela |
Francese |
37 |
Ferri Federica |
Spagnolo |
38 |
Ambrosio Ivana |
Spagnolo |
39 |
Ferri Federica |
Tedesco |
40 |
Speranza Paolo |
Tecnologia |
41 |
Domini Annalisa |
Tecnologia |
42 |
Leo Paolo |
Tecnologia |
43 |
Paparella Arianna |
Tecnologia |
44 |
Carbonara Andrea |
Tecnologia |
45 |
Razzino Maria |
Arte |
46 |
Oliva Sonia |
Arte |
47 |
D'Amato Angelo |
Arte |
48 |
Del Giudice Marina |
Arte |
49 |
Grimaldi Giovanna |
Arte |
50 |
D'Argenio Concetta |
Musica |
51 |
Petrosino Giovanna |
Musica |
52 |
De Marco Antonella |
Musica |
53 |
Alviggi Maurizio |
Scienze Motorie |
54 |
Morabito Annalisa |
Scienze Motorie |
55 |
Bettini Beatrice |
Scienze Motorie |
56 |
Pisaturo Michele |
Scienze Motorie |
57 |
Iavarone Lucia |
Religione |
58 |
Senese Angela Silvana |
Religione |
59 |
De Ferrante Luisa |
Sostegno |
60 |
Spagnulo Giuditta |
Sostegno |
61 |
Ventura Anna |
Sostegno |
62 |
De Rosa Maria Rosaria |
Sostegno |
63 |
Tisi Rosanna |
Sostegno |
64 |
Rufolo Anna |
Sostegno |
65 |
De Angelis Paola |
Sostegno |
66 |
D'Acunto Giuseppina |
Sostegno |
67 |
Forte Valeria |
Sostegno |
68 |
Greco Patrizia |
Sostegno |
69 |
Alfinito Rosa |
PIANOFORTE |
70 |
Petroli Anna |
PIANOFORTE |
71 |
Maresca Luigi Angelo |
PIANOFORTE |
72 |
Carrus Giuseppe |
VIOLINO |
73 |
Ragone Anna |
VIOLINO |
74 |
Galibardi Raffaello |
VIOLINO |
75 |
De Chiara Cinzia |
VIOLONCELLO |
76 |
Ciriaco Francesco |
CHITARRA |
77 |
Criscuolo Matteo |
CHITARRA |
78 |
Fontana Daniela |
ARPA |
79 |
Scala Giuseppe |
FAGOTTO |
80 |
Del Regno Raffaele |
PERCUSSIONI |
81 |
De Giacomo Nicola |
SASSOFONO |
82 |
Plaitano Giuseppe |
CLARINETTO |
83 |
Proto Antonio |
CORNO |
84 |
Vitale Antonio |
TROMBA |
85 |
Russo Pietro |
FLAUTO |
86 |
Merlino Lia |
OBOE |
Il funzionigramma è la mappa di tutte le posizioni necessarie per rendere operativo il modello organizzativo dell’istituto, cioè l’insieme di tutti i processi gestionali che assicurano il funzionamento della scuola, la sua efficacia, l’efficienza e la trasparenza amministrativa, gestionale e didattica. Esso assicura una visione organica delle attività svolte dai singoli in una prospettiva di sistema, dove il lavoro di ognuno è finalizzato ad un obiettivo comune che consiste nella realizzazione della mission organizzativa.
Dirigente scolastico |
Prof.ssa VITALBA CASADIO
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AREA DELLA DIRIGENZA |
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RUOLO |
NOMINATIVO |
FUNZIONI E COMPITI |
Primo collaboratore |
Prof. Raffaello Galibardi |
Sostituzione della D.S. in caso di assenza per impegni istituzionali, malattia, ferie, permessi, con delega alla firma degli atti; collaborazione al coordinamento delle attività previste nell’Istituto; coordinamento, assieme alla Dirigente Scolastica, delle Funzioni Strumentali; verifica e cura della documentazione delle iniziative svolte; responsabile, assieme al D.S., della sicurezza relativa ai locali scolastici; rapporti con le Amministrazioni comunali, gli Enti e le Associazioni del Territorio (previa delega del D.S.); controllo del rispetto degli orari di servizio dei docenti; sostituzione dei docenti assenti su apposito registro con criteri di efficienza ed equità; controllo firme docenti alle attività collegiali programmate; controllo del rispetto del regolamento d’Istituto da parte degli alunni (disciplina, ritardi, uscite anticipate, ecc.); comunicazione con le famiglie; custodia dei registri dei verbali del Collegio dei docenti e dei consigli di classe; cura della diffusione degli avvisi del dirigente e verifica della relativa presa visione; partecipazione alle riunioni di staff; supporto al lavoro del D.S.; vigilanza sulla sicurezza, pulizia dell’istituto, controllo della segnaletica, affissioni all’albo di regolamenti, piani di evacuazione, ecc.; verifica dell’orario didattico; coordinamento insieme alla Referente del lavoro di indagine INVALSI; coordinamento ed organizzazione dei progetti PON; coordinamento ed organizzazione sito Web della scuola; delega alla gestione della piattaforma PON FSE; coordinamento delle attività curriculari ed extracurriculari delle classi ad indirizzo musicale.
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Secondo collaboratore |
Prof.ssa Rosanna Tisi |
Sostituzione della D.S. in assenza del docente Vicario; collaborazione al coordinamento delle attività previste nell’Istituto; coordinamento, assieme alla D.S., delle Funzioni Strumentali; partecipazione alle riunioni di staff; raccolta della documentazione e stesura dei verbali degli incontri di staff; collaborazione con il Dirigente e il Docente Vicario nelle sostituzioni giornaliere dei docenti assenti; controllo del rispetto del regolamento d’Istituto da parte degli alunni (disciplina, ritardi, uscite anticipate, ecc.); controllo del rispetto degli orari di servizio dei docenti; concessione permessi brevi, nei termini previsti dalla normativa, con tenuta di registro e cura del relativo recupero secondo necessità della scuola; cura della comunicazione e pubblicizzazione esterna; contatti con le famiglie; delega a redigere avvisi docenti – alunni su argomenti specifici; segnalazioni alla D.S. di situazioni che arrecano disservizio ed eventuali problematiche riguardo alla sicurezza e privacy; assunzioni di iniziative urgenti in caso di emergenza per tutelare la sicurezza e l’incolumità di alunni e personale; cura della raccolta delle adesioni del personale alla partecipazione di assemblee sindacali e scioperi e relativa informazione alla segreteria; coordinamento attività curriculari ed extracurriculari; organizzazione e coordinamento corsi di recupero; coordinamento uscite didattiche.
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F. S. Area 1
Autovalutazione, Miglioramento e Qualità
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Prof.ssa Germana Buccheri |
· Stesura RAV d'intesa con il DS · Stesura PdM d'intesa con il DS · Monitoraggio esiti alunni prove strutturate di tutte le discipline in raccordo con i dipartimenti · Monitoraggio esiti alunni a distanza · Coordinamento e monitoraggio delle attività aggiuntive curriculari ed extracurriculari d’intesa con i coordinatori di classe e lo staff della Dirigente · Analisi bisogni formativi e gestione del Piano di formazione docenti |
F. S. Area 2
Gestione e coordinamento delle attività del PTOF
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Prof. Maurizio Moscariello |
· Redazione, aggiornamento e valutazione del PTOF. · Coordinamento attività Funzioni strumentali. · Coordinamento delle attività di implementazione dell'offerta formativa (attività didattiche per classi parallele, attività didattiche interdisciplinari, attività verticali) d'intesa con i responsabili dei dipartimenti disciplinari; coordinamento delle attività progettuali di ampliamento dell' O.F. (progetti finanziati col FIS). · Coordinamento e organizzazione delle attività dei corsi PON in accordo con il docente incaricato come figura di supporto. · Raccolta delle indicazioni dei Dipartimenti e coordinamento diffusione modulistica per programmazione, progetti, valutazione · Cura e adeguamento della documentazione educativa e didattica in relazione al processo di riforma della scuola, con particolare riguardo all’innovazione e all’obbligo della valutazione per competenze, in collaborazione con animatore e team digitale |
F. S. Area 3
Sostegno agli studenti – Continuità
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Prof.ssa Rachele Maria Giordano
Prof.ssa Cinzia De Chiara |
· Orientamento in ingresso – pianificazione attività di sensibilizzazione dell'O.F. d'Istituto in accordo con la FS area 4 · Orientamento in uscita – Rapporti con le scuole II grado e relative comunicazioni · Coordinamento Continuità educativa · Coordinamento progetti d’intesa con la Scuola Primaria · Coordinamento partecipazione degli studenti a concorsi e a Manifestazioni culturali -uscite didattiche (sospese fino al termine dell’emergenza sanitaria) · Organizzazione dell’accoglienza degli alunni stranieri · Raccordo con i servizi di prevenzione del disagio infantile o giovanile · Coordinamento delle attività di recupero, potenziamento e integrazione educativa d’intesa con il GLI (Gruppo di lavoro inclusività) · Coordinamento e monitoraggio dei progetti indirizzati alla valorizzazione delle eccellenze |
F. S. Area 4
Gestione della comunicazione Organizzazione eventi – Rapporti con il territorio
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Prof. Giuseppe Scala
Prof.Angelo D’Amato
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· Organizzazione e coordinamento delle diverse manifestazioni e delle attività che ne conseguono (Accoglienza, cerimonie e manifestazioni di vario tipo: Monterisi Open day, Monterisi è fiera, Manifestazioni musicali e sportive…) · Attività di pubblicizzazione ed informazione all’interno e all’esterno dell’istituto · Analisi dei bisogni formativi del Territorio · Coordinamento dei rapporti con enti pubblici · Cura delle relazioni ed incontri anche in rete per l’accoglienza scolastica collegata a fenomeni di immigrazione · Analisi e divulgazione delle proposte culturali che pervengono a scuola in cooperazione con la FS Area 3 |
Referenti dei plessi |
Docente Roberta Piccininno
Docente Emilia Orofino (scuola primaria) |
· Rappresentare il D. S. nel plesso di competenza · Referente per la sicurezza · Presiedere i Consigli di Interclasse – Intersezione · Coordinare l’attività di programmazione a livello di plesso, integrando lo staff di direzione per il coordinamento didattico – educativo delle attività del PTOF · Essere referente principale nei rapporti con la Segreteria e Direzione – Curare la raccolta delle Circolari e delle comunicazioni, verificando le firme di presa visione da parte dei colleghi · Evidenziare necessità che richiedano la presenza del Personale Ausiliario in orario extra scolastico · Curare i rapporti con gli Uffici Decentrati, comprese le segnalazioni di urgenza relative alla sicurezza. · Collaborare col referente INVALSI per l’organizzazione delle somministrazioni delle prove · Sostituzione dei docenti assenti nel plesso e comunicazione dell’organizzazione in segreteria · Provvedere alla messa a punto dell’orario scolastico di plesso, orario ricevimento docenti, ore eccedenti, recuperi · Raccogliere le esigenze relative a materiali, sussidi, attrezzature necessarie al plesso · Sovrintendere al corretto uso delle attrezzature del plesso · Calendarizzare le attività extracurriculari · Raccogliere adesioni ad assemblee, scioperi e ad iniziative generali curando i cambi di orario · Disporre che i genitori accedano ai locali scolastici nelle modalità e nei tempi previsti dai regolamenti interni all’Istituto · Essere punto di riferimento per i rappresentanti di classe / sezione |
AREA EDUCATIVO – DIDATTICA |
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Collegio dei docenti |
Tutti i docenti |
E' composto da tutti i docenti in servizio nell'Istituto. Viene convocato dal Capo di Istituto che presiede le sedute affiancato da un segretario scelto tra i docenti collaboratori. Esso delibera in materia di funzionamento didattico e in particolare: • forma le commissioni di lavoro operanti nell'Istituto • elabora o aggiorna il Piano dell'offerta formativa • designa i docenti responsabili di Funzioni Strumentali • elegge il comitato di valutazione • propone i criteri per la formazione delle classi • indica i criteri per la formulazione dell'orario delle lezioni • adotta i libri di testo • esamina l'andamento complessivo dell'azione didattica • propone l'adozione di progetti e percorsi educativi e didattici • propone iniziative di sperimentazione • promuove forme di aggiornamento per i docenti. |
Consiglio d’Istituto |
D.S.
Docenti: Galibardi R., Scala G., Leo P., Piccininno R., Napolano A., Giordano R., De Chiara C., Pagano P.
Rappresentanti ATA: Annunziata S. e De Sio I.
Genitori: Rosolia A., Baldi M., Quaranta M., Parisi I., De Piano D., Aliberti G., Alviggi M. e Nastasi A. |
Il Consiglio d’Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola. Esso delibera il programma annuale e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. In particolare il Consiglio d’Istituto adotta il Piano dell'offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti. Inoltre indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe; esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo dell'istituto, stabilisce i criteri per l'espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici. |
N.I.V. (Nucleo interno di valutazione) e Gruppo di Miglioramento |
F.S. Area 1 F.S. Area 2 Collaboratori D.S. Coo.Dipartimenti Referenti INVALSI Animatore Digitale |
· Elabora il PdM · Monitora lo sviluppo delle azioni intraprese in relazione agli obiettivi di processo · Formula/realizza proposte migliorative |
Responsabili Ptof – RAV – PdM |
Prof. M.Moscariello Prof.ssa G.Buccheri
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· Aggiornamento PTOF, RAV e PdM
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Coordinatori dipartimenti disciplinari |
Lettere: P.Pagano Matematica: I.D’Alia Lingue straniere: E.Corrivetti Tecnologia: A.Paparella Arte: A.D’Amato Sc. Motorie: A.Morabito Sostegno: R. Tisi Strumento e Musica: R. Alfinito |
· Favoriscono l’intesa per progettazione, somministrazione e valutazione di prove comuni in classi parallele · Adottano criteri comuni di comportamento nella relazione docente/alunno · Scelgono i libri di testo secondo criteri condivisi · Favoriscono il confronto sia tra i docenti della stessa disciplina sia con i docenti degli altri dipartimenti |
Coordinatori Consigli di interclasse, intersezione e classe |
Infanzia Primaria Orofino E.
S.S.P.G. 1A Stanzione 1B Giordano 1C Rubino 1D D’Amato 1E Del Guercio 1F De Rosa 1G Coppola 1H Mancino 1I Moscariello 1L Ferri 1M Vitolo 2A D’Ambrosio 2B Bagnato 2C Paparella 2D Buccheri 2E D’Alia 2F Grimaldi 2G Iaquinta 2H Pepe 2I Scalese 3A Cipriani 3B Andreoli 3C Rinaldi 3D Cosimato 3E D’Arienzo 3F Corrivetti 3G Balletta 3H Apolito 3I Pagano |
· Coordinare l’attività didattica del Consigli, la valutazione iniziale e quadrimestrale secondo i criteri stabiliti · Raccogliere e consegnare in Presidenza la documentazione programmatica delle classi coordinate · Verbalizzare le riunioni dei consigli · Controllare il registro delle assenze degli alunni e provvedere a comunicare alle famiglie eventuali assenze o ritardi o uscite anticipate ricorrenti che potrebbero incidere sull’adempimento dell’obbligo scolastico · Gestire i rapporti con le famiglie · Coordinare lo svolgimento di visite guidate e uscite didattiche e lo svolgimento di attività integrative ed extracurricolari · Promuovere le iniziative formative per la classe aggiuntive al curricolo e strategie inclusive per gli alunni svantaggiati e/o BES · Coordinare la partecipazione degli alunni a iniziative culturali, concorsi, progetti finanziati dal FSE o da enti territoriali · Favorire le relazioni all’interno del gruppo; vigilare sul buon andamento delle attività didattiche e sul comportamento degli alunni · Rapportarsi al Dirigente scolastico, al team delle F.S., ai vari referenti, secondo le necessità.
|
Referente Educazione Civica |
prof.ssa Daniela Rubino
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· Coordinamento delle attività di progettazione, organizzazione, attuazione delle attività di Educazione Civica
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Coordinatori di educazione civica
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Coordintori: scuola dell’infanzia,
Di Filippo Anna Maria scuola primaria,
i Coordinatori di classe della scuola secondaria di primo grado |
· Favorisce l’attuazione dell’insegnamento dell’educazione civica. · Monitora le diverse esperienze e raccoglie la documentazione necessaria ai fini della valutazione. · Rafforza la collaborazione con le famiglie al fine di condividere e promuovere comportamenti improntati a una cittadinanza consapevole |
G.L.I. |
Docente prevalente della primaria e i coordinatori delle classi in cui sono inseriti gli alunni interessati, i referenti BES, DSA, autismo, gruppo H e un genitore |
Provvede all’analisi dei problemi degli alunni diversamente abili, all’organizzazione didattica e all’inserimento nel contesto scolastico e territoriale. |
Referente Bullismo e cyberbullismo |
Prof.ssa Ilenia Stanzione |
Organizza e realizza tutte le attività relative allo specifico campo di intervento |
Referente Intercultura |
Prof.ssa V.Rinaldi |
· Facilita l’ingresso nella scuola degli alunni neo-arrivati stranieri. · Coordina specifici progetti di accoglienza e integrazione |
Referente alunni adottati |
Prof.ssa M. Antonietta Gorga |
Offre alla famiglia informazioni sul progetto formativo della scuola e raccoglie informazioni utili al buon inserimento dell’alunno nella comunità scolastica. Collabora inoltre con gli insegnanti di riferimento del minore nelle fasi di accoglienza per renderli partecipi delle specificità ed eventuali criticità; monitora il percorso educativo/didattico; se richiesto, partecipa agli incontri di rete. |
Referenti INVALSI |
Prof.sse Giordano –Napolano |
· Analizzano e diffondono i dati restituiti dall’INVALSI · curano gli adempimenti previsti dall’INVALSI |
Animatore digitale |
Prof. R. Galibardi |
· E’ responsabile dell’attuazione dei progetti e delle indicazioni contenute nel Piano Nazionale Scuola Digitale · Coordina, promuove e diffonde tali progetti in tutto l’istituto. |
Team digitale |
Prof. G. Scala – V.Rinaldi – A.Paparella |
Affianca l’animatore digitale per favorire la diffusione dell’innovazione didattica attraverso azioni di accompagnamento e di sostegno al Piano nazionale per la scuola digitale sul territorio, nonché attraverso la creazione di gruppi di lavoro e il coinvolgimento di tutto il personale della scuola. |
FIGURE DI SISTEMA |
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Gruppo inclusività |
Prof.ssa R.Tisi |
Coordinatrice Inclusività Referente DVA |
Prof.ssa A. Ventura |
Referente BES |
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Responsabili sicurezza |
Ing. Ciro Picarella |
RSPP |
Dott.Ferdinando Crescenzi |
Medico Competente |
|
Sig.ra De Sio e prof.ssa R.Tisi |
ASPP |
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Prof.ssa Rosanna Tisi |
Responsabile primo soccorso |
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Ventura Anna, Ferraro Angelina, Annunziata Salvatore, Paradiso Caterina (palestre), Ragone Anna (turno musicale); |
Squadra primo soccorso |
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Prof. Alviggi |
Responsabile emergenza ed evacuazione |
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Prof.ssa R.Tisi |
RLS |
|
Prof.ssa R. Tisi |
Responsabile antincendio |
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Responsabili laboratori |
Prof. ssa Paparella |
Resp. sLaboratorio informatica |
Prof.ssa Cipriani |
Resp. Laboratorio scientifico |
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Proff. D’Amato A. e Tisi |
Resp. Laboratorio ceramica |
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Prof.ssa Pepe |
Resp. Laboratorio linguistico |
|
Prof. Carrus – Del Regno |
Resp. Laboratorio musicale |
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Webmaster |
Prof. R. Galibardi |
Responsabile della gestione del sito web della scuola e dell’aggiornamento dei contenuti delle pagine. |
Comitato per la valutazione dei docenti |
D.S., docenti secondaria e primaria. Membro esterno D.S. |
· Individua i criteri per la valorizzazione dei docenti · Esprime il suo parere sul superamento del periodo di prova/formazione dei nuovi docenti · Valuta il sevizio dei docenti |
Organo di garanzia |
D.S., prof. Galibardi – genitori sign.ri Mazzarella e Albanese (supplente sign. Vassallo) |
Affronta i conflitti sorti tra studenti e personale della scuola – esamina i ricorsi presentati dalle famiglie in seguito all’erogazione di un provvedimento disciplinare |
RSU |
Prof.ssa Rosanna Tisi
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Eletta dal personale, lo rappresenta nella Contrattazione integrativa di Istituto |
Commissione elettorale |
Proff. P. Speranza, R. Tisi, A.M. Di Filippo, un rappresentante ATA e due genitori |
Presiede a tutte le operazioni necessarie per il corretto svolgimento delle elezioni dei membri del Consiglio d’Istituto (operazioni preliminari, operazioni elettorali e operazioni di scrutinio). |
AREA GESTIONALE – AMMINISTRATIVA |
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D.S.G.A. |
Dott.ssa Patrizia Scielzo |
· Sovrintende ai servizi generali amministrativo-contabili e al personale amministrativo e ausiliario, di cui cura orario e servizio · E’ responsabile nella definizione e nell’esecuzione degli atti amministrativo/contabili |
Giunta esecutiva |
D.S. – D.S.G.A. prof. Galibardi – rappr. personale ATA: De SIo I. – rappr. genitori: signori Rosolia A. e De Piano D. |
· Predispone il bilancio preventivo e il conto consuntivo e prepara i lavori del Consiglio d’Istituto · Ha competenza per i provvedimenti disciplinari a carico degli alunni. |
Assistenti amministrativi |
Fiore G. |
Affari Generali – Protocollo |
De Sio I. |
Personale |
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Rullo D. – Colamonaco L.
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Alunni |
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Collaboratori scolastici |
Annunziata S., Ferraro A., Paradiso C., Romeo A., Natale C., Esposito G., Casaburi I., Grimaldi S., Caiazza C., Liguori M.L., Marra G., Ruggero A.,Amato M. |