Domande? 089-751487

ORGANIGRAMMA E FUNZIONIGRAMMA

FUNZIONIGRAMMA

Rappresentazione grafica della struttura organizzativa

ORGANIGRAMMA

Personale docente

Scuola Infanzia

1

Cafaro Elvira

Posto comune

2

De Rosa Elena

Posto comune

3

Graziano Linda

Posto comune

4

Greco Teresa

Posto comune

5

Piccininno Roberta

Posto comune

6

Russo Raffaelina

Posto comune

7

Parisi Maria Felicia

Religione

8

Russo Monica

Sostegno

Scuola Primaria

1

Antonini Liana

Posto comune

2

De Dominicis Deborah

Posto comune

3

Di Filippo Anna Maria

Posto comune

4

Fiorillo Deolinda

Posto comune

5

Napolano Adelinda

Posto comune

6

Nigro Antonella

Posto comune

7

Orofino Emilia

Posto comune

8

Sauro Nicolina

Posto comune

9

Sellitto Maria Teresa

Posto comune

10

Gaudiano Liliana

Religione

11

Apicella Alessandra

Sostegno

12

De Robertis Paola

Sostegno

13

Melchionda Erika

Sostegno

14

Minieri Mara 

Sostegno

Scuola Secondaria di Primo Grado

1

Fontana Daniela

Arpa

2

D'Amato Angelo

Arte

3

Del Giudice Marina 

Arte

4

Grimaldi Giovanna

Arte

5

Oliva Sonia    

Arte

6

Ciriaco Francesco

Chitarra

7

Criscuolo Matteo

Chitarra

8

Scala Giuseppe

Fagotto

9

Andreoli Carmela  

Francese

10

Bagnato Daniela 

Inglese 

11

Corrivetti Emilia

Inglese 

12

D'Amato Anna 

Inglese

13

Pepe Giuliana 

Inglese 

14

Rinaldi Vincenza 

Inglese

15

Sorrentino Maria

Inglese

16

Apolito Giovanna

Lettere

17

Balletta  Veronica 

Lettere

 18

Coppola Daniela

Lettere

19

Cosimato Anna

Lettere

20

D'Amato Anna Maria 

Lettere

21

D'Ambrosio Rosa 

Lettere 

22

D'Arienzo Marina 

Lettere

23

Del Guercio Nives

Lettere

24

Gorga Maria Antonietta

Lettere

25

Grattacaso Floriana

Lettere

26

Moscariello Maurizio 

Lettere

27

Nigro Anna Maria 

Lettere

28

Pagano Patrizia 

Lettere

29

Rubino Daniela

Lettere

30

Saggese Amelia 

Lettere

31

Stanzione Ilenia

Lettere

32

Vitolo Carmela 

Lettere

33

Buccheri Germana

Matematica

34

Cipriani Monica

Matematica

35

D'Alia Isabella

Matematica

36

Giordano Rachele Maria   

Matematica

37

Imbimbo Anna

Matematica

38

Mancino Rita Raffaella 

Matematica

39

Marino Monica

Matematica

40

Romano Assunta 

Matematica

41

Scalese Giuliana

Matematica

42

Sorrentino Anna

Matematica

43

D'Argenio Concetta

Musica

44

Petrosino Giovanna 

Musica

45

Santucci Gaetano

Musica

46

Del Regno Raffaele

Percussioni

47

Alfinito Rosa

Pianoforte

 48

Maresca Luigi Angelo

Pianoforte

49

Petroli Anna

Pianoforte

50

De Rosa Angela

Religione

51

Iavarone Lucia 

Religione

52

Senese Angela Silvana 

Religione

53

Alviggi Maurizio 

Scienze Motorie

54

Morabito Annalisa

Scienze Motorie

55

Muotri Francesco

Scienze Motorie

56

Pisaturo Michele

Scienze Motorie

57

D'Acunto Giuseppina

Sostegno

58

De Ferrante Luisa

Sostegno

59

De Rosa Maria Rosaria

Sostegno

60

Fierro Marika

Sostegno

61

Forte Valeria

Sostegno

62

Greco Patrizia

Sostegno

63

Rufolo Anna

Sostegno

64

Seller Giovanna

Sostegno

65

Spagnulo Giuditta

Sostegno

66

Tisi Rosanna

Sostegno

67

Ventura Anna

Sostegno

68

Zaochnaya Nataliya

Sostegno

69

Ferri Federica 

Spagnolo

70

Urciuoli Carmen

Spagnolo

71

Di Pasqua Rosangela 

Tecnologia

72

Leo Paolo 

Tecnologia

73

Paparella Arianna  

Tecnologia

74

Tedesco Carmine

Tecnologia

 75

Ferri Federica 

Tedesco

76

Carrus Giuseppe

Violino

77

Galibardi Raffaello

Violino

78

Ragone Anna

Violino

79

De Chiara Cinzia

Violoncello

80

De Giacomo Nicola

Sassofono

81

Plaitano Giuseppe

Clarinetto

82

Proto Antonio

Corno

83

Vitale Antonio

Tromba

84

Russo Pietro

Flauto

85

Merlino Lia

Oboe

Il funzionigramma è la mappa di tutte le posizioni necessarie per rendere operativo il modello organizzativo dell’istituto, cioè l’insieme di tutti i processi gestionali che assicurano il funzionamento della scuola, la sua efficacia, l’efficienza e la trasparenza amministrativa, gestionale e didattica. Esso assicura una visione organica delle attività svolte dai singoli in una prospettiva di sistema, dove il lavoro di ognuno è finalizzato ad un obiettivo comune che consiste nella realizzazione della mission organizzativa.

Dirigente scolastico

 

Prof.ssa VITALBA CASADIO

 

AREA DELLA DIRIGENZA

RUOLO

NOMINATIVO

FUNZIONI E COMPITI

 

 

 

Primo collaboratore

 

 

 

Prof. Raffaello Galibardi

Sostituzione della D.S. in caso di assenza per impegni istituzionali, malattia, ferie, permessi, con delega alla firma degli atti; collaborazione al coordinamento delle attività previste nell’Istituto; coordinamento, assieme alla Dirigente Scolastica, delle Funzioni Strumentali; verifica e cura della documentazione delle iniziative svolte; responsabile, assieme al D.S., della sicurezza relativa ai locali scolastici; rapporti con le Amministrazioni comunali, gli Enti e le Associazioni del Territorio (previa delega del D.S.); controllo del rispetto degli orari di servizio dei docenti; sostituzione dei docenti assenti su apposito registro con criteri di efficienza ed equità; controllo firme docenti alle attività collegiali programmate; controllo del rispetto del regolamento d’Istituto da parte degli alunni (disciplina, ritardi, uscite anticipate, ecc.); comunicazione con le famiglie; custodia dei registri dei verbali del Collegio dei docenti e dei consigli di classe; cura della diffusione degli avvisi del dirigente e verifica della relativa presa visione; partecipazione alle riunioni di staff; supporto al lavoro del D.S.; vigilanza sulla sicurezza, pulizia dell’istituto, controllo della segnaletica, affissioni all’albo di regolamenti, piani di evacuazione, ecc.; verifica dell’orario didattico; coordinamento insieme alla Referente del lavoro di indagine INVALSI; coordinamento ed organizzazione dei progetti PON; coordinamento ed organizzazione sito Web della scuola; delega alla gestione della piattaforma PON FSE; coordinamento delle attività curriculari ed extracurriculari delle classi ad indirizzo musicale.

 

 

Secondo collaboratore

 

Prof.ssa Rosanna Tisi

Sostituzione della D.S. in assenza del docente Vicario; collaborazione al coordinamento delle attività previste nell’Istituto; coordinamento, assieme alla D.S., delle Funzioni Strumentali; partecipazione alle riunioni di staff; raccolta della documentazione e stesura dei verbali degli incontri di staff; collaborazione con il Dirigente e il Docente Vicario nelle sostituzioni giornaliere dei docenti assenti; controllo del rispetto del regolamento d’Istituto da parte degli alunni (disciplina, ritardi, uscite anticipate, ecc.); controllo del rispetto degli orari di servizio dei docenti; concessione permessi brevi, nei termini previsti dalla normativa, con tenuta di registro e cura del relativo recupero secondo necessità della scuola; cura della comunicazione e pubblicizzazione esterna; contatti con le famiglie; delega a redigere avvisi docenti – alunni su argomenti specifici; segnalazioni alla D.S. di situazioni che arrecano disservizio ed eventuali problematiche riguardo alla sicurezza e privacy; assunzioni di iniziative urgenti in caso di emergenza per tutelare la sicurezza e l’incolumità di alunni e personale; cura della raccolta delle adesioni del personale alla partecipazione di assemblee sindacali e scioperi e relativa informazione alla segreteria; coordinamento attività curriculari ed extracurriculari; organizzazione e coordinamento corsi di recupero; coordinamento uscite didattiche. 

 

F. S. Area 1

 

Autovalutazione, Miglioramento e Qualità

 

 

 

 

 

 

Prof.ssa Germana Buccheri

 

Prof. Anna Cosimato

Revisione e aggiornamento del RAV e del PdM

Coordinamento N.I.V.

Monitoraggio esiti alunni prove strutturate parallele di tutte le discipline in raccordo con i dipartimenti

Monitoraggio esiti alunni a distanza

Coordinamento per l’elaborazione di indicatori, strumenti e procedure per la valutazione degli apprendimenti. (Rubriche di valutazione degli apprendimenti e del comportamento)

Coordinamento e monitoraggio delle attività aggiuntive curriculari ed extracurriculari d’intesa con i coordinatori di classe e lo staff della Dirigente

Analisi bisogni formativi e gestione del Piano di formazione docenti

Rendicontazione sociale

F. S. Area 2

 

Gestione e coordinamento delle attività del PTOF

 

 

 

 

Prof.ssa Monica Cipriani

Redazione, aggiornamento e valutazione del PTOF

Coordinamento attività Funzioni strumentali

Coordinamento delle attività di implementazione dell'offerta formativa (attività didattiche per classi parallele, attività didattiche interdisciplinari, attività verticali) d'intesa con i responsabili dei dipartimenti disciplinari

Coordinamento delle attività progettuali di ampliamento dell' O.F.

Coordinamento e organizzazione delle attività dei corsi PON in accordo con il docente incaricato come figura di supporto

Aggiornamento dei Regolamenti di Istituto

Raccolta delle indicazioni dei Dipartimenti e coordinamento diffusione modulistica per programmazione, progetti, valutazione

Cura e adeguamento della documentazione educativa e didattica in relazione al processo di riforma della scuola, con particolare riguardo all’innovazione e all’obbligo della valutazione per competenze, in collaborazione con animatore e team digitale

F. S. Area 3

 

Sostegno agli studenti – Continuità

 

 

 

 

 

Prof.ssa Rachele Maria Giordano

 

Prof.ssa Cinzia De Chiara

 

 

Orientamento in ingresso – pianificazione attività di sensibilizzazione dell'O.F. d'Istituto in accordo con la FS area 4

Orientamento in uscita – Rapporti con le scuole II grado e relative comunicazioni

Coordinamento Continuità educativa

Coordinamento progetti d’intesa con la Scuola Primaria

Coordinamento partecipazione degli studenti a concorsi e a Manifestazioni culturali 

Organizzazione dell’accoglienza degli alunni stranieri in raccordo con la commissione Intercultura

Cura delle relazioni ed incontri anche in rete per l’accoglienza scolastica collegata a fenomeni di immigrazione

Raccordo con i servizi di prevenzione del disagio infantile o giovanile

Raccolta e diffusione tra i docenti dei Consigli delle informazioni relative agli alunni in situazione di disagio, svantaggio, disabilità; predisposizione di attività di intervento

Coordinamento delle attività di recupero, potenziamento e integrazione educativa d’intesa con il GLI (Gruppo di Lavoro Inclusività)

Coordinamento e monitoraggio dei progetti indirizzati alla valorizzazione delle eccellenze

F. S. Area 4

 

Rapporti con enti esterni, visite guidate e progetti con il territorio 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prof. Giuseppe Scala

 

Prof.Angelo D’Amato

 

 

Organizzazione e coordinamento delle diverse manifestazioni e delle attività che ne conseguono (Accoglienza, cerimonie e manifestazioni di vario tipo: Monterisi Open day, Monterisi è fiera, Manifestazioni musicali e sportive…)

Attività di pubblicizzazione ed informazione all’interno e all’esterno dell’istituto

Gestione dei social network

Analisi dei bisogni formativi del Territorio

Coordinamento dei rapporti con enti pubblici

Analisi e divulgazione delle proposte culturali che pervengono a scuola in cooperazione con la FS Area 3

Organizzazione, gestione e coordinamento di uscite didattiche, visite guidate, viaggi d’istruzione

Referenti dei plessi

Docente Roberta Piccininno (scuola dell’infanzia)

 

Docente Emilia Orofino (scuola primaria)

·  Rappresentare il D. S. nel plesso di competenza

·  Referente per la sicurezza

·  Presiedere i Consigli di Interclasse – Intersezione

·  Coordinare l’attività di programmazione a livello di plesso, integrando lo staff di direzione per il

coordinamento didattico – educativo delle attività del PTOF

·  Essere referente principale nei rapporti con la Segreteria e Direzione – Curare la raccolta delle Circolari e delle comunicazioni, verificando le firme di presa visione da parte dei colleghi

·  Evidenziare necessità che richiedano la presenza del Personale Ausiliario in orario extra scolastico

·  Curare i rapporti con gli Uffici Decentrati, comprese le segnalazioni di urgenza relative alla sicurezza.

·  Collaborare col referente INVALSI per l’organizzazione delle somministrazioni delle prove

·  Sostituzione dei docenti assenti nel plesso e comunicazione dell’organizzazione in segreteria

·  Provvedere alla messa a punto dell’orario scolastico di plesso, orario ricevimento docenti, ore eccedenti, recuperi

·  Raccogliere le esigenze relative a materiali, sussidi, attrezzature necessarie al plesso

·  Sovrintendere al corretto uso delle attrezzature del plesso

·  Calendarizzare le attività extracurriculari

·  Raccogliere adesioni ad assemblee, scioperi e ad iniziative generali curando i cambi di orario

·  Disporre che i genitori accedano ai locali scolastici nelle modalità e nei tempi previsti dai regolamenti interni all’Istituto

·  Essere punto di riferimento per i rappresentanti di classe / sezione

 

AREA EDUCATIVO – DIDATTICA

Collegio dei docenti

Tutti i docenti

E' composto da tutti i docenti in servizio nell'Istituto. Viene convocato dal Capo di Istituto che presiede le sedute affiancato da un segretario scelto tra i docenti collaboratori. Esso delibera in materia di funzionamento didattico e in particolare:

• forma le commissioni di lavoro operanti nell'Istituto

• elabora o aggiorna il Piano dell'offerta formativa 

• designa i docenti responsabili di Funzioni Strumentali

• elegge il comitato di valutazione

• propone i criteri per la formazione delle classi 

• indica i criteri per la formulazione dell'orario delle lezioni

• adotta i libri di testo

• esamina l'andamento complessivo dell'azione didattica 

• propone l'adozione di progetti e percorsi educativi e didattici

• propone iniziative di sperimentazione

• promuove forme di aggiornamento per i docenti.

Consiglio d’Istituto

D.S.

VITALBA CASADIO

RAPPRESENTANTI COMPONENTE DOCENTI

DE CHIARA CINZIA
GALIBARDI RAFFAELLO
GIORDANO RACHELE MARIA
APOLITO GIOVANNA
PAPARELLA ARIANNA
OLIVA SONIA
D'ALIA ISABELLA
SCALA GIUSEPPE

RAPPRESENTANTI COMPONENTE A.T.A.

ANNUNZIATA SALVATORE
DE SIO IOLANDA

 

PRESIDENTE

MARIO BALDI

RAPPRESENTANTI COMPONENTE GENITORI

IANIGRO FRANCESCO vide presidente

RINALDI VINCENZA

STANZIONE ILENIA

CARFORA RACHELE

D'ALESSIO MARIA

MARTUCCI MONICA

PARISI IOLANDA

 

Il Consiglio d’Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola. Esso delibera il programma annuale e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Spetta al Consiglio l'adozione del Regolamento interno di Istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali. Fatte salve le competenze del Collegio dei docenti e dei Consigli di classe, ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l'autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. 

In particolare il Consiglio d’Istituto adotta il Piano dell'offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti. Inoltre indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe; esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo dell'istituto, stabilisce i criteri per l'espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

N.I.V. (Nucleo interno di valutazione) e

Gruppo di Miglioramento

F.S. Area 1

F.S. Area 2

Collaboratori D.S.

Coo.Dipartimenti

Referenti INVALSI

Animatore Digitale

·  Elabora il PdM

·  Monitora lo sviluppo delle azioni intraprese in relazione agli obiettivi di processo

·  Formula/realizza proposte migliorative

Responsabili Ptof – RAV – PdM

Prof.ssa M.Cipriani

Prof.ssa G.Buccheri

 

·  Aggiornamento PTOF, RAV e  PdM

 

Coordinatori dipartimenti disciplinari

Lettere e IRC: P.Pagano

Matematica e Tecnologia: I.D’Alia

Lingue comunitarie: E.Corrivetti

Arte: S.Oliva

Sc. Motorie: A.Morabito

Sostegno: R. Tisi

Strumento e Musica: R. Alfinito

·  Favoriscono l’intesa per progettazione, somministrazione e valutazione di prove comuni in classi parallele

·  Adottano criteri comuni di comportamento nella relazione docente/alunno 

·  Scelgono i libri di testo secondo criteri condivisi 

·  Favoriscono il confronto sia tra i docenti della stessa disciplina sia con i docenti degli altri dipartimenti

 

Coordinatori

Consigli di interclasse, intersezione e classe

Infanzia 

Primaria Orofino E.

 

S.S.P.G.

1A Cipriani

1B Andreoli

1C Rinaldi

1D Cosimato

1E D’Arienzo

1F Corrivetti

1G Balletta

1H Apolito

1I Pagano

2A Stanzione

2B Giordano

2C Rubino

2D D’Amato Angelo

2E Del Guercio

2F De Rosa

2G Coppola

2H Mancino

2I Moscariello

2L Forte

2M Vitolo

3A D’Ambrosio

3B Bagnato

3C Paparella

3D Buccheri

3E D’Alia

3F Grimaldi

3G Marino

3H Pepe

3I Scalese

 

·  Coordinare l’attività didattica del Consigli, la valutazione iniziale e quadrimestrale secondo i criteri stabiliti 

·  Raccogliere e consegnare in Presidenza la documentazione programmatica delle classi coordinate 

·  Verbalizzare le riunioni dei consigli 

·  Controllare il registro delle assenze degli alunni e provvedere a comunicare alle famiglie eventuali assenze o ritardi o uscite anticipate ricorrenti che potrebbero incidere sull’adempimento dell’obbligo scolastico 

·  Gestire i rapporti con le famiglie 

·  Coordinare lo svolgimento di visite guidate e uscite didattiche e lo svolgimento di attività integrative ed extracurricolari 

·  Promuovere le iniziative formative per la classe aggiuntive al curricolo e strategie inclusive per gli alunni svantaggiati e/o BES 

·  Coordinare la partecipazione degli alunni a iniziative culturali, concorsi, progetti finanziati dal FSE o da enti territoriali 

·  Favorire le relazioni all’interno del gruppo; vigilare sul buon andamento delle attività didattiche e sul comportamento degli alunni

·  Rapportarsi al Dirigente scolastico, al team delle F.S., ai vari referenti, secondo le necessità.

 

Referente Educazione Civica

prof.ssa Daniela Rubino

 

·  Coordinamento delle attività di progettazione, organizzazione, attuazione delle attività di Educazione Civica

 

Coordinatori di educazione civica

 

Coordintori: scuola dell’infanzia,

 

i Coordinatori di classe della scuola secondaria di primo grado

·  Favorisce l’attuazione dell’insegnamento dell’educazione civica. 

·  Monitora le diverse esperienze e raccoglie la documentazione necessaria ai fini della valutazione.

·  Rafforza la collaborazione con le famiglie al fine di condividere e promuovere comportamenti improntati a una cittadinanza consapevole 

G.L.I.

Docente prevalente della primaria e i coordinatori delle classi in cui sono inseriti gli alunni interessati, i referenti BES, DSA, autismo, gruppo H e un genitore

Provvede all’analisi dei problemi degli alunni diversamente abili, all’organizzazione didattica e all’inserimento nel contesto scolastico e territoriale.

Referente Bullismo e cyberbullismo

Prof.ssa Ilenia Stanzione

Organizza e realizza tutte le attività relative allo specifico campo di intervento

Referente Intercultura

Prof.ssa V.Rinaldi 

·  Facilita l’ingresso nella scuola degli alunni neo-arrivati stranieri.

·  Coordina specifici progetti di accoglienza e integrazione

Referente alunni adottati

Prof.ssa M. Antonietta Gorga

Offre alla famiglia informazioni sul progetto formativo della scuola e raccoglie informazioni utili al buon inserimento dell’alunno nella comunità scolastica. Collabora inoltre con gli insegnanti di riferimento del minore nelle fasi di accoglienza per renderli partecipi delle specificità ed eventuali criticità; monitora il percorso educativo/didattico; se richiesto, partecipa agli incontri di rete.

Referenti INVALSI

Prof.sse Giordano –Napolano

·       Analizzano e diffondono i dati restituiti dall’INVALSI

·       curano gli adempimenti previsti dall’INVALSI

Animatore digitale

Prof. R. Galibardi

·       E’ responsabile dell’attuazione dei progetti e delle indicazioni contenute nel Piano Nazionale Scuola Digitale 

·       Coordina, promuove e diffonde tali progetti in tutto l’istituto.

Team digitale

Prof. G. Scala – A.Paparella – Di Pasqua

Affianca l’animatore digitale per favorire la diffusione dell’innovazione didattica attraverso azioni di accompagnamento e di sostegno al Piano nazionale per la scuola digitale sul territorio, nonché attraverso la creazione di gruppi di lavoro e il coinvolgimento di tutto il personale della scuola.

FIGURE DI SISTEMA

Gruppo inclusività

Prof.ssa R.Tisi

Coordinatrice Inclusività

Referente DVA

Prof.ssa A. Ventura

Referente BES

 

Responsabili sicurezza

Ing. Ciro Picarella

RSPP

Dott.Ferdinando Crescenzi

Medico Competente

Sig.ra De Sio e prof.ssa R.Tisi

ASPP

Prof.ssa Rosanna Tisi

Responsabile primo soccorso

Ventura Anna, Ferraro Angelina, Annunziata Salvatore, Paradiso Caterina

(palestre), Ragone Anna (turno musicale);

 Squadra primo soccorso

Prof. Alviggi

Responsabile emergenza ed evacuazione

Prof.ssa R.Tisi

RLS

Prof.ssa R. Tisi

Responsabile antincendio

Responsabili laboratori

Prof. ssa Paparella

Resp. Laboratorio informatica

Prof.ssa Cipriani

Resp. Laboratorio scientifico

Proff. D’Amato A. e Tisi

Resp. Laboratorio ceramica

Prof.ssa Pepe

Resp. Laboratorio linguistico

Prof. Carrus – Del Regno

Resp. Laboratorio musicale

Webmaster

Prof. R. Galibardi

Responsabile della gestione del sito web della scuola e dell’aggiornamento dei contenuti delle pagine.

Comitato per la valutazione dei docenti

D.S., docenti secondaria e primaria.

Membro esterno D.S.

·       Individua i criteri per la valorizzazione dei docenti

·       Esprime il suo parere sul superamento del periodo di prova/formazione dei nuovi docenti

·       Valuta il sevizio dei docenti

Organo di garanzia

D.S., prof. Galibardi – genitori sign.ri  Mazzarella e Albanese (supplente sign. Vassallo)

Affronta i conflitti sorti tra studenti e personale della scuola – esamina i ricorsi presentati dalle famiglie in seguito all’erogazione di un provvedimento disciplinare

RSU

Prof.ssa Rosanna Tisi

 

Eletta dal personale, lo rappresenta nella Contrattazione integrativa di Istituto

Commissione elettorale

Proff. A.Ventura, R. Tisi, I.De Sio, e due genitori 

Presiede a tutte le operazioni necessarie per il corretto svolgimento delle elezioni dei membri del Consiglio d’Istituto (operazioni preliminari, operazioni elettorali e operazioni di scrutinio).

AREA GESTIONALE – AMMINISTRATIVA

D.S.G.A.

Dott.ssa Patrizia Scielzo

Sovrintende ai servizi generali amministrativo-contabili e al personale amministrativo e ausiliario, di cui cura orario e servizio

E’ responsabile nella definizione e nell’esecuzione degli atti  amministrativo/contabili  

Giunta esecutiva

D.S. – D.S.G.A.

prof. Galibardi – rappr. personale ATA: De Sio I. –   rappr. genitori: signori Baldi M.

Predispone il bilancio preventivo e il conto consuntivo e prepara i lavori del Consiglio d’Istituto

Ha competenza per i provvedimenti disciplinari a carico degli alunni.

Assistenti amministrativi

Fiore G.

Affari Generali – Protocollo

De Sio I. 

Personale

Rullo D. – Rossi C.

 

Alunni

Collaboratori scolastici

Annunziata S., Ferraro A., Paradiso C., Romeo A., Natale C., Esposito G.,Amato M., Basta O., Catalano L., Coppola C., Vitiello F., Coppola L., Grimaldi S., Pignataro A.

Per informazioni telefona al 089-751487 o utilizza il modulo contatti