Domande? 089-751487

Iscrizioni A.S. 2021 – 2022

4 GENNAIO INIZIO ISCRIZIONI A.S.2021 - 2022

termine iscrizioni 25 gennaio

Il Ministero dell'Istruzione ha emanato la nota Prot.20651 inerente le “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022".

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia. Il modulo è scaricabile sulla destra della pagina.

Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Scuola dell’infanzia
Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022. Sarà possibile scegliere tra tempo normale (40 ore settimanali), ridotto (25 ore).

Scuola primaria (cod.: SAEE8B9015)
Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021, ma entro il 30 aprile 2022. All’atto dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può corrispondere a 24 ore (solo se il numero delle iscrizioni ne permette l'attivazione), 27 ore (elevabili fino a 30), o 40 ore (tempo pieno).

Secondaria di primo grado (cod.: SAMM8B9014)
Nella scuola secondaria di primo grado, al momento dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno la propria opzione rispetto all’orario settimanale, che può essere articolato su 30 ore oppure su 32 ore per le classi ad Indirizzo Musicale. Per l’iscrizione alle prime classi a indirizzo musicale, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale barrano l’apposita casella del modulo di domanda di iscrizione on line e indicano le preferenze tra le dodici discipline attive.

TOUR VIRTUALE

Perché studiare da noi?
Per poter usufruire della più ampia offerta formativa possibile

Innovazione tecnologica