Domande? 089-751487

CONSIGLIO DI ISTITUTO

CONSIGLIO DI ISTITUTO TRIENNIO 2023 - 2026

funzioni e componenti

Il consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola. Delibera il programma annuale e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. 
Spetta al consiglio l'adozione del Regolamento interno di Istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di classe, ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l'autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell'offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe. 
Esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo dell'istituto, stabilisce i criteri per l'espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.
Composizione del Consiglio di Istituto.
Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico-ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni,
il dirigente scolastico. 
Il consiglio di Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni. I membri del consiglio di istituto rimangono in carica per tre anni scolastici. 

MEMBRO DI DIRITTO 

Dirigente Scolastica Prof.ssa Vitalba CASADIO

PRESIDENTE

MARIO BALDI

RAPPRESENTANTI COMPONENTE GENITORI

IANIGRO FRANCESCO vide presidente

RINALDI VINCENZA

STANZIONE ILENIA

CARFORA RACHELE

D'ALESSIO MARIA

MARTUCCI MONICA 

PARISI IOLANDA

RAPPRESENTANTI COMPONENTE DOCENTI

DE CHIARA CINZIA 
GALIBARDI RAFFAELLO
GIORDANO RACHELE MARIA 
APOLITO GIOVANNA 
PAPARELLA ARIANNA
OLIVA SONIA 
D'ALIA ISABELLA 
SCALA GIUSEPPE 

RAPPRESENTANTI COMPONENTE A.T.A.

ANNUNZIATA SALVATORE 
DE SIO IOLANDA 

 

GIUNTA ESECUTIVA TRIENNIO 2023 - 2026

funzioni e componenti

Il Consiglio di Istituto elegge al suo interno la Giunta esecutiva. La Giunta prepara i lavori del consiglio di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l'esecuzione delle relative delibere. 
Entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un'apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell'anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l'utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell'offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Dirigente Scolastica Prof.ssa Vitalba Casadio

Direttore Amministrativo Dott.ssa Patrizia Scielzo

Raffaello Galibardi

Iolanda De Sio

Ilenia Stanzione

Vincenza Rinaldi

 

Per informazioni telefona al 089-751487 o utilizza il modulo contatti