Aggiornamento orari di ricevimento genitori

Come da delibera del Collegio dei Docenti in relazione alle norme anti COVID-19 gli incontri scuola famiglia si svolgeranno in modalità on-line con l’utilizzo dell’applicativo ZOOM per 3 ore al mese. In queste sono considerati anche i ricevimenti individuali che si svolgevano di mattina.
Per evitare le sovrapposizioni delle videoconferenze e garantire all’utenza la massima accoglienza, i ricevimenti saranno programmati nei mesi di NovembreDicembreGennaioMarzoAprile e Maggio per un’ora a settimana nelle prime tre settimane utili di ogni mese da ogni docente tenendo presente che ogni famiglia potrà avere un solo incontro al mese.
Le famiglie potranno prenotare l’appuntamento mensile tramite i propri figli durante le ore di lezione.
Gli incontri si svolgeranno su piattaforma ZOOM con il link e le credenziali che il singolo docente ha comunicato agli alunni per le lezioni.
I docenti avranno cura di:

• lanciare il meeting puntualmente secondo gli orari di seguito indicati
  • ricevere i genitori uno per volta per colloqui individuali di massimo 5 minuti
  • ammettere al meeting dalla sala di attesa il genitore secondo l’ordine di collegamento
  • avvisare in caso di eccessivo numero di genitori in attesa che l’incontro sarà rimandato alla prossima occasione utile (utilizzare funzione chat verso le persone in waiting room)

Si ricorda alle famiglie che i colloqui con i docenti saranno svolti esclusivamente tramite questa modalità e negli orari di seguito indicati. Ai genitori non è permesso intervenire a colloquio durante la svolgimento delle ore di didattica a distanza per evidente inopportunità e per grave violazione del codice della privacy.

SCARICA ORARIO DI RICEVIMENTO – AGGIORNAMENTO DICEMBRE