CIRCOLARE n.23 CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE STRAORDINARI PER ASSENZE

In considerazione della rinviata ripresa delle attività didattiche in presenza a non prima del 25/1/2021 e degli esiti del monitoraggio delle assenze (da visionare nella bacheca del registro elettronico della classe), i docenti delle classi interessate sono convocati il giorno 12/1/2021 secondo i seguenti orari:

MARTEDI 12 GENNAIO
15:00 – 15:40 2A – 1G
15:40 – 16:20 3A – 3G
16:20 – 17:00 3E
17:00 – 17:40 1F
17:40 – 18:20 2F – 1H
18:20 – 19:00 3D

per discutere sul seguente o.d.g.:

1. Individuazione alunni assenti in DAD per oltre 20 giorni ancora assenti dopo le festività natalizie
  2. Verifica strategie di coinvolgimento messe in atto
  3. Motivazione esiti negativi delle strategie attivate
  4. Individuazione strategie di contatto alternativo per una relazione educativa efficace a recuperare la mancata frequenza oppure programmazione di attività in presenza per alunni con BES (destinatari di PEI/PDP) e piccoli gruppi di alunni della classe che presentano particolari bisogni formativi e problematiche in DAD
  5. Eventuale individuazione di ulteriori alunni per i quali predisporre un PDP.

I coordinatori di classe avranno cura di lanciare appositi meeting con l’applicativo ZOOM e comunicando sulla bacheca del registro ARGO il link e i parametri di collegamento specificando l’oggetto della comunicazione (consiglio di classe XY), i destinatari (DOCENTI), e la richiesta di presa visione.

I docenti sono pregati di collegarsi in video conferenza utilizzando l’applicativo ZOOM 5 minuti prima dell’inizio delle riunioni indicando Nome e Cognome nell’apposito spazio di Join Meeting in modo tale che l’ammissione al meeting dalla waiting room verrà registrata come presenza.

I coordinatori sono pregati di consegnare con urgenza i verbali dei consigli di classe nel repository di istituto.