Domande? 089-751487

AVVISO N.70 ripresa attività didattiche in presenza scuola delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado

Conseguentemente all’Ordinanza del 16 aprile 2021 del Ministero della Salute pubblicata in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.92 del 17-04-2021 e all’applicazione delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica per la “zona arancione” della Regione Campania, a partire da lunedi 19 aprile riprendono le attività didattiche in presenza anche per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado. 

Per il rientro a scuola è fatto obbligo per tutti osservare le seguenti regole previste dai protocolli anti-covid e dalla normativa vigenti:

  • non presentare sintomatologia respiratoria o febbre superiore a 37.5° C in data odierna e nei tre giorni precedenti;
  • non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Ai fini della riammissione a scuola a seguito di assenza per positività al Covid-19 e di assenza per quarantena per sorveglianza sanitaria di contatti, sia ad alto che a basso rischio, potranno essere riammessi in Comunità solo se in presenza della seguente documentazione: 

  1. i contatti, sia ad alto che a basso rischio, a seguito di un tampone molecolare negativo effettuato il 14° giorno e con certificato di riammissione a scuola rilasciato dal proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta dopo l’attestazione di fine isolamento da parte dell’unità operativa di prevenzione competente per territorio dell’ASL;
  2. i casi positivi, a seguito di un tampone molecolare negativo, con certificato di riammissione a scuola rilasciato dal proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta dopo l’attestazione di fine isolamento da parte dell’unità operativa di prevenzione competente per territorio dell’ASL.

Si invitano, pertanto, le SS.LL. a contattare i MMG e/o PLS per il monitoraggio clinico. 

Gli alunni in situazione di fragilità già certificata ed autorizzata proseguono in DAD, salvo i casi in cui sia venuta meno tale condizione.

Tutti gli alunni osserveranno modalità e tempi di ingresso e di uscita scaglionati già adottati precedentemente e in vigore. 

Le classi 1D – 1E e 1F (che erano state temporaneamente spostate) rientreranno nelle proprie aule. 

Le attività didattiche di strumento musicale si svolgeranno secondo gli orari ordinari in vigore precedentemente alle modifiche adottate per il periodo di frequenza delle sole classi prime.

I docenti avranno cura di permettere la connessione degli alunni in DAD tramite le utenze ZOOM già precedentemente utilizzate mediante account con suffisso:  @scuolamonterisi.edu.it distinte per le singole classi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Per informazioni telefona al 089-751487 o utilizza il modulo contatti