AVVISO N.27 Giochi Matematici del Mediterraneo – PRIMA FASE

Con la presente si comunica che i Giochi Matematici del Mediterraneo 2022 inseriti nell’elenco dei concorsi finalizzati alla valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione (prot.840 del 14/06/2021) partiranno con la PRIMA FASE – Qualificazione d’Istituto secondo il seguente calendario:

Venerdi 12 Novembre – Docente per sorveglianza: Prof.ssa M.Cipriani

• 08.30 – 10.00 Alunni delle Classi Seconde (cat. S2) gruppo di 28 alunni (sez.A – I)
  • 10.30 – 12.00 Alunni delle Classi Seconde (cat. S2) gruppo di 24 alunni (sez.B – D)

Lunedì 15 Novembre – Docente per la sorveglianza: Prof.ssa G.Buccheri

• 8.30 – 10.30 Alunni delle Classi terze sez. A, D, I, L (cat. S3):
  • gli alunni della 3I (24 alunni) svolgeranno la prova nella propria aula sotto la sorveglianza del docente in orario.
  • gli alunni iscritti delle classi 3A, 3D e 3L ( 18 alunni) nel laboratorio di informatica
  • 11.00 – 13.00 Alunni della Classa terza sez. B (cat. S3) gruppo di 20 alunni

Sabato 13 Novembre – Docente per la sorveglianza: G.Buccheri

• 10.30 – 11.30 Classi Prime ( cat. S1) gruppo di 28 alunni (sez. E – I)
  •  Classi Prime (cat.S1) gruppo di 26 (sez.A – B – D)

Gli alunni svolgeranno la prova nel Laboratorio di Informatica del primo piano con adeguato distanziamento come previsto dal Regolamento di Istituto anticontagio da Covid-19.

I docenti disponibili per la sorveglianza avranno cura di preparare le postazioni del Laboratorio Multimediale e avvisare il collaboratore scolastico del piano al termine della prova per la dovuta sanificazione per poter ospitare il gruppo successivo.

I docenti di matematica delle classi interessate provvederanno a comunicare ai propri alunni il giorno e l’ora della gara con avviso scritto sul diario da far firmare ai genitori e controlleranno l’avvenuta presa visione della comunicazione.

I docenti in servizio nel regolare orario didattico nelle classi interessate faciliteranno la partecipazione degli alunni svolgendo attività che tengano conto della momentanea assenza per impegni scolastici degli stessi.

Eventuali modifiche al calendario saranno prontamente comunicate agli interessati.