AVVISO N.53 sospensione attività didattiche in presenza per la classe 1A della scuola secondaria di primo grado

Vista la Circolare del Ministero della Salute Pro.tn.500079 del 03/11/2021

Vista la Nota prot.n.1218 del 06-11-2021

Viste le indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (versione 28 ottobre 2021)

Sentito il Comitato COVID dell’Istituto, il Medico Competente e il R.S.P.P.

In attesa di indicazioni da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno

COMUNICA

che in via precauzionale per la classe 1A della scuola secondaria di primo grado sono sospese temporaneamente le attività didattiche in presenza da LUNEDI 20 DICEMBRE 2021. Le stesse proseguiranno in modalità DDI a cura dei docenti della classe con collegamento dalla scuola stessa.

Il personale ATA provvederà ad effettuare gli interventi di sanificazione straordinaria dell’aula interessata, delle aree comuni e della palestra.

Si ribadiscono le indicazioni per lo svolgimento delle attività didattiche a distanza:

• i docenti presteranno servizio recandosi regolarmente nell’aula della classe interessata;
  • il docente della prima ora didattico avvierà dal notebook disponibile nell’aula l’applicativo ZOOM avendo cura di utilizzare l’account della classe interessata mail: 1a@scuolamonterisi.edu.it password: già comunicata dall’Animatore Digitale ai docenti
  • il link di collegamento sarà pubblicato sulla bacheca del registro elettronico della classe interessata a cura dell’Animatore Digitale;
  • in nessun caso dovranno essere utilizzati gli account personali dei docenti o notebook personali in modo tale da permettere all’alunno di collegarsi per l’intera giornata ad un’unica stanza virtuale;
  • si ricorda che l’account predisposto non ha alcuna limitazione di tempo di utilizzo;
  • i docenti di strumento utilizzeranno per le attività a distanza i loro account personali debitamente comunicati dagli stessi agli alunni tramite la bacheca del registro elettronico.

Il referente COVID dell’Istituto contatterà il personale interessato per il tracciamento dei contatti e per la compilazione dell’autodichiarazione da trasmettere al DdP.