AVVISO N.1 Inizio attività didattiche – Accoglienza Scuola Secondaria di PRIMO GRADO

Con la presente si comunica che LUNERDI 12 SETTEMBRE 2022 inizieranno le attività didattiche della Scuola Secondaria di Primo Grado secondo le seguenti modalità:

LUNEDI 12 SETTEMBRE  ACCOGLIENZA ALUNNI

ORE 8:15 – INGRESSO CLASSI PRIME

Gli alunni saranno accolti dai docenti della prima ora alle ore 08:10 nel cortile interno della sede centrale di via Loria con ingresso solo per questa giornata tramite il cancello di accesso alle palestre di via Loria.

È consentito all’interno del cortile l’accompagnamento ad un solo genitore per alunno.

Durante le ore di didattica dei primi giorni si darà ampio spazio alla comunicazione delle indicazioni anti COVID-19 da seguire, del regolamento di istituto e del patto di corresponsabilità.

In ogni aula docenti ed alunni troveranno un plico con le proposte di attività da svolgere.

Le classi prime usciranno alle 13:15, termine del quinto modulo orario, tramite i seguenti varchi di competenza:

INGRESSO VIA LORIA: 1A – 1C – 1F – 1H – 1I – 1L

INGRESSO VIA CORENZIO: 1B – 1D – 1E – 1G – 1M

Si specifica che i suddetti varchi saranno utilizzati per l’intero anno scolastico sia per entrata che per uscita.

ORE 10:15 – INGRESSO CLASSI SECONDA E TERZA

Gli alunni delle classi seconda e terza entreranno autonomamente alle ore 10:15 secondo i varchi di competenza:

INGRESSO VIA LORIA:      2A – 2C – 2H – 2I

3A – 3C – 3D – 3F – 3H

INGRESSO VIA CORENZIO:         2B – 2D – 2E – 2F – 2G

3B – 3E – 3G – 3I

Tutte le classi usciranno alle 13:15, termine del quinto modulo orario, tramite i medesimi varchi.

Si specifica che suddetti varchi saranno utilizzati per l’intero anno scolastico sia per entrata che per uscita.

STRUMENTO MUSICALE

Le attività di STRUMENTO MUSICALE avranno inizio a partire da MARTEDI 13 SETTEMBRE in continuità alle attività didattiche anti meridiane, all’uopo sarà emanato apposito avviso.

Qualunque variazione alle presenti disposizioni sarà comunicata tempestivamente.

In allegato le planimetrie allestite per il collocamento delle classi.