AVVISO N.4 Strumento Musicale

ATTIVITÀ DI ACCOGLIENZA

Con il presente si comunica che LUNEDI 12 e MARTEDI 13 i docenti di strumento svolgeranno il servizio in orario antimeridiano concordando con i collaboratori della dirigente scolastica il supporto alle attività di accoglienza. I docenti coglieranno l’occasione di presentarsi ai propri alunni facendo appuntare sul diario personale la comunicazione dell’orario dell’incontro con i genitori.

INCONTRO CON GENITORI CLASSI PRIME

MERCOLEDI 14 SETTEMBRE alle ore 14:30 presso i locali della scuola secondaria di primo grado “Monterisi” si terrà l’incontro con i genitori degli alunni delle classi prime di strumento musicale.

L’incontro ha l’obiettivo di raccogliere dalle famiglie desiderata utili per la formulazione dell’orario didattico e di comunicare alle stesse puntuali informazioni preliminari per lo svolgimento delle attività.

L’incontro non ha lo scopo di stilare l’orario didattico con le famiglie; i docenti dopo aver raccolto i desiderata dei genitori stileranno l’orario didattico e lo invieranno tramite mail al prof.Galibardi.

Nei giorni successivi l’orario sarà comunicato per il tramite del docente alle famiglie.

L’ingresso è consentito dal varco di via Corenzio

I genitori degli alunni iscritti nelle classi di PIANOFORTE – Prof.Maresca ed OBOE – Prof.ssa Merlino, saranno convocati nei giorni successivi.

INIZIO ATTIVITÀ DIDATTICHE DI STRUMENTO MUSICALE

Le attività didattiche di strumento musicale inizieranno da GIOVEDI 15 per gli alunni delle CLASSI SECONDA e TERZA. Docenti ed alunni seguiranno gli orari didattici dello scorso anno scolastico con eventuali adattamenti necessari alla programmazione delle prove delle sezioni dell’orchestra sinfonica.

LUNEDI 19 inizieranno le lezioni di strumento musicale anche gli alunni delle CLASSI PRIME. Docenti ed alunni seguiranno gli orari didattici dello scorso anno scolastico con l’inserimento dei nuovi alunni delle classi prime nei moduli orario lasciati liberi dagli alunni delle classi terze del precedente anno scolastico. I docenti avranno cura di comunicare ai genitori degli alunni delle classi prima preventivamente all’inizio delle lezioni.