Domande? 089-751487

AVVISO N.8 invio credenziali di accesso al registro Argo utenza genitore

Con il presente si comunica che in data odierna sono state inviate le credenziali del registro elettronico per i nuovi iscritti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Questo Istituto mette a disposizione delle famiglie l’accesso all’applicazione ARGO Famiglia con accesso ad area riservata in cui è possibile visionare in tempo reale: assenze, voti, assegni, argomenti svolti, e una serie di informazioni utili per seguire l’andamento didattico dei propri figli. 

Tale servizio è già attivo per gli iscritti nell’anno scolastico 2021-2022 che potranno accedere all’applicazione con le stesse credenziali già in loro possesso. 

Le credenziali dei genitori dei nuovi iscritti, considerata la tipologia delle attività consentite, quali ad esempio la giustificazione delle assenze e la visione degli esiti degli scrutini, sono state inviate a mezzo posta elettronica all’indirizzo personale dei genitori indicato all’atto dell’iscrizione.  A tale proposito, occorre ricordare che tali credenziali sono strettamente personali e che il genitore si assume la responsabilità di custodirle personalmente senza condividerle con i propri figli. 

Nella mail che i genitori hanno ricevuto è indicato il CODICE SCUOLA, il NOME UTENTE ed una PASSWORD PROVVISORIA che ciascun utente cambierà dopo il primo accesso, seguendo in autonomia la procedura.

In caso di mancata ricezione è necessario accertarsi che la mail inviata dalla scuola non sia nella cartella spam (posta indesiderata) della propria casella di posta elettronica. 

In caso di accertata mancata ricezione o di comunicazione di variazione dell’indirizzo mail inviare mail all’indirizzo istituzionale: saic8b9003@istruzione.it

 ACCESSO VIA WEB

È possibile accedere al Registro elettronico ARGO tramite l’AREA GENITORI del sito istituzionale ( www.scuolamonterisi.edu.it) oppure al seguente link: http://www.sc28894.scuolanext.info

 ACCESSO TRAMITE APP

È possibile accedere al Registro elettronico ARGO scaricando sulla propria device l’app didUP Famiglia

 GUIDA

Per la GUIDA alla navigazione scaricare allegato, per scoprire tutte le funzioni al link http://www.argofamiglia.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Per informazioni telefona al 089-751487 o utilizza il modulo contatti