Domande? 089-751487

Progetto Scuola Media Matematica 2.0

Questo Istituto ha siglato con l’Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Matematica – un Protocollo di Intesa finalizzato alla realizzazione di attività didattiche riguardanti, in particolare, la sperimentazione di modelli didattici innovativi interdisciplinari con particolare riguardo alle connessioni tra sapere matematico e altri ambiti disciplinari, il progetto che prende il nome di Scuola Media Matematica 2.0 è rivolto agli alunni di classe prima e ha durata triennale.

Si intende costituire una classe di max 25 alunni che svolgeranno le attività in orario extracurriculare. 

Se le richieste di partecipazione al progetto superano il numero di posti disponibili si rende necessario procedere ad una selezione. 

La prova selettiva consiste nello svolgimento di quesiti logico-matematici. Successivamente verrà stilata una graduatoria che terrà conto dei seguenti criteri: numero di risposte corrette, in caso di parità hanno priorità gli alunni iscritti all’ indirizzo ordinario, in caso di ulteriore parità il ragazzo con la minore età anagrafica. 

Si ribadisce che la durata del progetto è triennale, gli alunni che occuperanno una posizione utile nella graduatoria si impegneranno a seguire il progetto durante il triennio 2022/25. 

Il progetto consiste in un percorso triennale articolato in corsi aggiuntivi di approfondimento di matematica, secondo la seguente struttura oraria: 

• 20 ore per alunni del primo anno, 

• 25 ore per alunni del secondo anno, 

• 30 ore per alunni del terzo anno.

Per il corrente anno scolastico sono previsti 8 incontri da 2,5h dalle ore 13,15 alle ore 15,45 il giovedì, il calendario delle lezioni seguirà dopo la pubblicazione della graduatoria.

AVVISO E MODULO DI ADESIONE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Per informazioni telefona al 089-751487 o utilizza il modulo contatti