AVVISO N.16 Incontri scuola-famiglia e indicazione dell’orario di ricevimento

Per evitare le sovrapposizioni delle videoconferenze e garantire all’utenza la massima accoglienza, i ricevimenti saranno programmati per un’ora a settimana da ogni docente tenendo presente che ogni famiglia potrà avere un solo incontro al mese.

Le famiglie potranno prenotare l’appuntamento mensile tramite l’apposita funzione del registro elettronico secondo la seguente procedura:

dall’APP di ARGO-FAMIGLIE selezionare sul MENU A SINISTRA

• Ricevimento docenti
  • Nuova Prenotazione
  • Docente interessato
  • Data del colloquio
  • Conferma

Gli incontri si svolgeranno su piattaforma ZOOM con link pubblicato dal docente nell’apposita area (ricevimento docente) del registro elettronico.

I docenti avranno cura di:

• utilizzare il proprio account di zoom
  • lanciare il meeting puntualmente secondo gli orari di seguito indicati a prescindere dalle prenotazioni ricevute
  • ricevere i genitori uno per volta per colloqui individuali di massimo 5 minuti
  • ammettere al meeting dalla sala di attesa il genitore secondo l’ordine di collegamento
  • avvisare in caso di eccessivo numero di genitori in attesa che l’incontro sarà rimandato alla prossima occasione utile (utilizzare funzione chat verso le persone nella sala di attesa)

Si ricorda alle famiglie che i colloqui con i docenti saranno svolti esclusivamente tramite questa modalità e negli orari allegati al presente avviso. Qualora, per momentanei problemi tecnici, la famiglia non riesca a prenotare l’incontro tramite il Registro Elettronico i docenti potranno accogliere la prenotazione presentata tramite l’alunno e pubblicare il link sulla bacheca del registro elettronico o scrivere i parametri di accesso (ID riunione e Passcode) sul diario personale del discente.

Si allega il prospetto indicativo delle disponibilità orarie dei docenti. Suddetti orari potranno subire modifiche in relazione allo svolgimento delle attività funzionali all’insegnamento, pertanto, nelle settimane di ricevimento, i genitori sono pregati di verificare la disponibilità di prenotazione tramite l’apposita funzione del Registro Elettronico.

CALENDARIO ED ORARI DI RICEVIMENTO