AVVISO N.24 Convocazione Consigli di Classe, interclasse ed intersezione

Si comunica che da sono convocati i Consigli di classe, interclasse e intersezione in presenza presso le sedi di pertinenza delle classi.

Ordine del giorno Consigli di classe S.S.P.G.

(solo docenti)

1. Programmazione annuale del C.d.C. e delle attività del PTOF.
  2. Verifica andamento didattico disciplinare.
  3. Attività di recupero ed integrazione
  4. Casi particolari e strategie di intervento
  5. Definizione proposte delle uscite didattiche e delle visite guidate
  6. Predisposizione del Piano di Studio Personalizzato per gli alunni con DSA e/o con BES per le classi interessate
  7. Predisposizione del Piano Educativo Individualizzato per le classi interessate

(Con componente genitori NEGLI ULTIMI 20 MINUTI DELLA RIUNIONE)

1. Insediamento rappresentanti dei genitori e presentazione programmazione annuale del C.d.C. e delle attività del PTOF.

Ordine del giorno Consigli di interclasse Scuola Primaria

(solo docenti)

1. Programmazione annuale del C.d.C. e delle attività del PTOF.
  2. Verifica andamento didattico disciplinare.
  3. Attività di recupero ed integrazione
  4. Casi particolari e strategie di intervento
  5. Definizione proposte delle uscite didattiche e delle visite guidate

(Con componente genitori NELLA SECONDA ORA DI RIUNIONE)

Ordine del giorno Consigli di intersezione scuola dell’Infanzia

(solo docenti)

1. Programmazione educativo-didattica e osservazioni sulla situazione generale delle sezioni
  2. Casi particolari e strategie di intervento
  3. Definizione proposte delle uscite didattiche e delle visite guidate
  4. Predisposizione del Piano Educativo Individualizzato
  5. Varie ed eventuali.

(Con componente genitori NELLA SECONDA ORA DI RIUNIONE)

1. Insediamento rappresentanti dei genitori e presentazione programmazione educativo-didattica

In relazione al punto dell’Ordine del Giorno (Definizione proposte delle uscite didattiche e delle visite guidate) si precisa che in allegato al presente si trasmette lo schema di proposte di visite guidate ed uscite didattiche che dovrà essere compilato, debitamente firmato da referenti, docenti accompagnatori e genitori rappresentanti e successivamente consegnato alla responsabile Prof.ssa Rosanna Tisi o agli uffici di segreteria.

Si precisa che in relazione alla trattazione del punto 6 dell’Ordine del Giorno (Predisposizione del Piano di Studio Personalizzato per gli alunni con DSA e/o con BES per le classi interessate) i consigli di classe ed interclasse avranno cura di predisporre i PDP basandosi sulla documentazione agli atti, le osservazioni dei primi mesi di attività didattica e ai colloqui avuti con le famiglie interessate; il coordinatore di classe, nei giorni seguenti, avrà cura di convocare in sede la famiglia per la sottoscrizione finale.

L’accesso dei docenti e dei rappresentanti alla sede centrale “Monterisi” per lo svolgimento dei consigli di classe avverrà tramite il varco di via Corenzio per poter poi raggiungere le aule dedicate al primo piano di via Loria.

Si raccomanda a tutti i docenti di consegnare le proprie programmazioni al Coordinatore almeno due giorni prima della data del consiglio, affinché possa essere predisposta la Programmazione annuale della classe.

Allegato: