AVVISO N.20 Elezioni dei rappresentanti della componente genitori OO.CC.

Vista l’OM n.215 del 15.07.1991 e le successive modifiche e integrazioni;

Vista la Circolare M.I.M. 29795 del 11/09/23

Vista la circolare dell’USR CAMPANIA con prot. n. 41808 del 14/09/2023

Visto il piano delle attività funzionali all’insegnamento;

DECRETA

l’indizione per LUNEDI 23 OTTOBRE 2023 delle elezioni dei rappresentanti della COMPONENTE GENITORI NEI CONSIGLI DI INTERSEZIONE/INTERCLASSE/CLASSE dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

In occasione della elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione/interclasse/Classe è indetta l’assemblea di classe, dalle ore 15:00 alle ore 16:00, con il seguente o.d.g.:

• Presentazione Programmazione Annuale;
  • Illustrazione della situazione di partenza generale della classe/sezione;

Conclusa l’assemblea, si dovrà costituire il seggio elettorale per facilitare e rendere rapide le operazioni di voto, scrutinio e proclamazione dei genitori eletti.

Per costituire un seggio sono necessari almeno tre genitori: un presidente, un segretario e uno scrutatore. Nell’eventualità in cui gli elettori di una o più classi siano in numero esiguo sarà consentito riunire in un unico seggio gli elettori di un intero corso.

ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI INTERSEZIONE / INTERCLASSE / CLASSE:

• Si deve eleggere un rappresentante dei genitori per sezione nella Scuola dell’Infanzia;
  • Si deve eleggere un rappresentante dei genitori per ogni classe della Scuola Primaria;
  • Si devono eleggere massimo quattro rappresentanti dei genitori per ogni classe della Scuola Secondaria di Primo Grado;
  • Fanno parte dell’elettorato attivo e passivo tutti i genitori degli alunni iscritti;
  • Non sono previste liste di candidati;
  • Si possono indicare sulla scheda massimo due preferenze.

Alle ore 18:00, terminate le operazioni di voto, si procederà alle operazioni di scrutinio e alla verbalizzazione dei risultati.

L’apposito verbale, compilato in tutte le sue parti e debitamente controfirmato dai membri del seggio, e il materiale ricevuto in consegna, dovranno essere consegnati agli Uffici di Segreteria.

Le assemblee dei genitori di tutte le classi si svolgeranno presso aule di pertinenza che per l’occasione vedrà gli Uffici di Segreteria aperti all’utenza fino alle 18:30.

Per permettere lo svolgimento delle assemblee e delle elezioni dei rappresentanti dei genitori dei consigli di intersezione/interclasse e classe LUNEDI 23 OTTOBRE:

• le attività della scuola dell’Infanzia terminano alle ore 14:00
  • le attività di strumento musicale sono sospese